www.resistenze.org - osservatorio - della guerra - 19-09-17 - n. 643

Dichiarazione della Federazione Sindacale Mondiale sull'aumento di spesa militare del Giappone

Federazione Sindacale Mondiale (FSM - WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

14/09/2017

Cari colleghi,

Il Giappone imperialista continua l'aggressione acuendo le rivalità interimperialiste in Asia e nell'area del Pacifico. Il primo ministro del Giappone, sotto il pretesto dell'asserita minaccia nordcoreana, promuove nuovi aumenti del bilancio del Ministero della Difesa.

Inoltre, il primo ministro giapponese sta spianando la via per ulteriori spese in dotazioni militari con dichiarazioni come la seguente: "Noi dobbiamo prendere tutte le misure necessarie contro gli sviluppi come quello del test della Corea del Nord sul Giappone" e "nessuno vi proteggerà se non avete la mentalità di proteggere voi stessi"

La FSM, che rappresenta 92 milioni di lavoratori in ogni angolo del mondo, chiede l'immediata riduzione della tensione militare nell'area della Penisola Coreana e nella più vasta regione dell'Asia del Pacifico. Lottiamo perché abbiano termine i piani imperialisti e gli investimenti in dotazioni militari. Chiediamo che tutto il bilancio del governo sia speso per soddisfare le attuali necessità dei popoli e non per i bisogni attuali delle multinazionali.

Il segretariato.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.