www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 20-02-17 - n. 621

Contro la colonizzazione illegale della Palestina

Consiglio Mondiale della Pace (WPC) | wpc-in.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

11/02/2017

Il Consiglio Mondiale della Pace (WPC) esprime il suo rifiuto più veemente e insorge contro l'approvazione di una legge al Parlamento israeliana che illegittimamente "regola" il furto di terreno privato palestinese nella Cisgiordania occupata. Il WPC ha espresso la sua ferma solidarietà al popolo palestinese nella sua lotta per la liberazione e, in questa occasione, ribadisce il rifiuto dell'occupazione del loro territorio e chiede il rafforzamento dell'opposizione internazionale a questo regime.

Ci uniamo ai movimenti per la pace palestinesi e israeliani nella loro decisa opposizione alla pratica virulenta di destra dei colonialisti che tentano di nascondere i loro crimini di guerra, come descritto nel diritto umanitario internazionale, con l'obiettivo di dargli un aspetto di legittimità. L'approvazione di una legge per il furto di terra palestinese per assicurare ed espandere gli insediamenti mira a garantire una futura annessione illegale della Palestina da parte di Israele e uccidere ogni possibilità di determinare lo Stato indipendente e sovrano di Palestina, come riconosciuto da più di 140 nazioni.

Chiediamo che gli alleati di Israele, i quali sostengono di essere difensori dei diritti umani, come l'Unione europea e gli Stati Uniti, pongano fine una volta per tutte alla loro complicità con un regime genocida e al suo compiacimento per i crimini di guerra che perpetra.

Chiediamo che le Nazioni Unite pongano in vigore la recente risoluzione 2334 del Consiglio di sicurezza contro gli insediamenti israeliani e le altre risoluzioni concernenti la questione palestinese, e che la Corte penale internazionale assuma una posizione chiara sulla fine dell'impunità di Israele con l'apertura di una causa contro la leadership sionista per i crimini di guerra commessi nei territori occupati della Palestina.

Ci appelliamo a tutti i popoli per il rafforzamento della loro solidarietà e sostegno alla lotta per la liberazione del popolo palestinese!

Per la fine dell'occupazione sionista e per lo Stato libero di Palestina, ora!

Socorro Gomes
Presidente del Consiglio Mondiale della Pace
10 febbraio 2017


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.