www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 17-02-20 - n. 739

Marcia antimperialista a Monaco: Stop NATO Defender 2020!

902.gr | 902.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

16/02/2020

A Monaco contro gli imperialisti USA, NATO e UE

[video]

Si è svolta a Monaco una grande manifestazione contro Stati Uniti, la NATO, l'UE e altri "falchi" dell'imperialismo, riuniti in occasione della Conferenza sulla "Sicurezza". La 56° Conferenza ha avuto luogo tra il 14 e il 16 febbraio, con la partecipazione di personaggi noti dell'imperialismo, inclusi il Segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, il Presidente della Francia, Emmanuel Macron, il Segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg e altri.

Lo slogan centrale della manifestazione, rivendicava: "Stop NATO Defender 2020! - Chiudere tutte le basi della NATO a Ramstein, Inchirlik, Souda e ovunque siano!". Il  KKE ha marciato con i militanti e gli amici del Partito Comunista Tedesco e del Partito Comunista di Turchia.

Il grosso spezzone dei tre Partiti comunisti, che ha raccolto ampie forze, ha dato il tono alla manifestazione di quest'anno, con una chiara posizione contro le vaghe richieste di disarmo che lasciano intatte le vere cause delle guerre.

Con bandiere e striscioni i partecipanti hanno scandito slogan antimperialisti e distribuito volantini che invocavano i lavoratori tedeschi e stranieri a condannare la NATO e la barbarie capitalista.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.