www.resistenze.org - osservatorio - mondo - politica e società - 18-07-11 - n. 373

dalla lista de La Voce del GAMaDi - www.gamadilavoce.it
 
Infin crepò
 
Otto d'Asburgo-Lorena, principale rappresentante dell'aristocrazia nera europea, leader dell'organizzazione pangermanica e neocarolingia Paneuropa, è stato tra i più spietati assassini dell'unità jugoslava. Razzista serbofobo, da venti anni a questa parte questo rancoroso arnese residuato della famiglia imperiale austriaca ha appoggiato con atti pubblici ed occulti tutte le secessioni jugoslave - dalla prima (Slovenia) all'ultima (Kosovo) - per vendicare zio Franz Ferdinand.
 
Questo criminale finisce nell'immondezzaio della Storia alla indecente età di 98 anni. I suoi funerali si terranno il 16 luglio p.v. al Kapuzinergruft di Vienna. Nessun pianga.
 
Cronologia minima
 
15 agosto 1991: su "Le Figaro" Otto dichiara che "i croati, che sono nella parte civilizzata dell'Europa, non hanno niente a che spartire con il primitivismo serbo nei Balcani. Il futuro della Croazia risiede in una Confederazione Europea cui l'Austria-Ungheria puo' servire come modello"
 
maggio 1994: al giornale spagnolo ABC ribadisce che "capibanda come Aidid in Somalia e Milosevic in Serbia hanno la stessa ideologia ed agiscono nello stesso modo. Se l'Occidente vince nell'ex-Jugoslavia, sara' una vittoria non solo contro il governo totalitario di Belgrado, ma contro tutti i banditi del mondo"
 
16 giugno 1995: anche su "Globus" (Croazia) Otto aizza il nazionalismo croato ricordando come "già negli anni Trenta, il diplomatico francese Pozzi aveva ammonito che era un crimine costringere la civile Croazia a sottomettersi alla Serbia, che aveva ancora tanto da imparare"
 
6 ottobre 2006: a Pristina, nel tripudio degli estremisti pan-albanesi guidati da Agim Ceku, il novantatreenne inaugura la Piazza rinominata alla sua famiglia Asburgo-Lorena proclamando che "i kosovari devono essere orgogliosi di questa piazza. I loro amici li appoggeranno nel raggiungimento del loro desiderio di avere uno Stato indipendente integrato nell'Unione Europea"
 
(fonti: archivio JUGOINFO. Invettiva a cura di Italo Slavo per CNJ-onlus)
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.