www.resistenze.org - osservatorio - mondo - politica e società - 25-11-18 - n. 692

Dichiarazione della FMGD sulla Giornata dell'industrializzazione in Africa

Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD) | facebook.com/wfdyfmjd/
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

20/11/2018

Come afferma l'ONU: "L'industrializzazione fortemente legata alle economie nazionali, aiuterà i paesi africani a raggiungere alti tassi di crescita, diversificare le loro economie e ridurre la vulnerabilità alle crisi esterne. Ciò permetterà l'eliminazione della povertà attraverso la creazione di posti di lavoro e ricchezza".

La FMGD, sostiene pienamente il processo di sviluppo delle economie africane e l'allontanamento dei paesi africani dal sistema neocolonialista imperialista che, con nuovi e moderni strumenti, cerca di tenere i popoli africani incatenati alle "grandi potenze".

Naturalmente, per noi, l'industrializzazione dell'Africa non è sufficiente ad invertire la situazione esistente e assicurare il vero sviluppo dei popoli africani.

Finché questo processo servirà gli interessi del colonialismo, dei monopoli e dei loro collaboratori locali, l'Africa continuerà a subire i piani dell'imperialismo.

L'unico modo per i popoli dell'Africa, così come per tutti i popoli del mondo, di raggiungere uno sviluppo reale è la vittoria finale contro il vecchio e obsoleto sistema imperialista.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.