www.resistenze.org - segnalazioni resistenti - appuntamenti - 11-03-13 - n. 444

Con Stalin per il socialismo - 1953 -2013 [locandina PDF]
 
Firenze 17/03/2013 - ore 09 - 15
 
Dopolavoro ferroviario, via Alamanni 4
 
Associazione Stalin, CentroCulturale e casa editrice "La Città del Sole", Centro di Cultura e Documentazione Popolare - Resistenze.org, Circolo Culturale Proletario di Genova, Comitato Comunista Toscano, Csp-PARTITO COMUNISTA, Fronte della Gioventù Comunista, G.A.Ma.Di., Redazione Guardare Avanti, Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, Piattaforma Comunista, Scintilla Onlus, Scintilla Rossa forum m-l.
 

Comunicato Stampa
 
"Con Stalin per il Socialismo", Firenze 17 marzo 2013
 
L'Associazione Stalin, La Città del Sole, Csp-PARTITO COMUNISTA, la redazione di Guardare Avanti!, il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista e Piattaforma Comunista promuovono il Convegno "Con Stalin per il Socialismo", che si svolgerà a Firenze il 17 marzo p.v. dalle ore 9 alle 15, presso il Dopolavoro Ferroviario di Via Alamanni, 4.
 
Il Convegno sarà volto a ricordare, valorizzare e attualizzare il pensiero e l'opera rivoluzionaria del grande dirigente comunista, a sessanta anni dalla sua scomparsa. Al Convegno hanno già aderito numerose organizzazioni, associazioni e personalità comuniste, progressiste e antifasciste.
 
Per i promotori Stalin e la sua epoca rappresentano una pagina ineludibile nella storia reale, non di quella virtuale propagandata dagli apologeti del sistema sociale basato sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
 
Allo stesso tempo sono consapevoli che la classe dominante ha tutto l'interesse a demonizzare Stalin per poter demolire agli occhi dei lavoratori e dei popoli, che oggi pagano sulla loro pelle le conseguenze della profonda crisi capitalistica, qualsiasi ipotesi di riscatto e di emancipazione.
 
Il Convegno - un momento di dibattito, confronto ed elaborazione sulla base dell'esperienza storica che Stalin rappresenta - sarà anche volto ad affrontare le complesse questioni che la situazione attuale pone all'ordine del giorno della lotta di classe degli sfruttati.
 
I giornalisti che intendono seguire il Convegno devono inviare entro e non oltre giovedì 14 marzo una richiesta di accredito con i dati anagrafici e la testata di riferimento al seguente indirizzo email: stalin60convegno@yahoo.com L'accredito si intende valido solo in seguito alla ricezione di conferma da parte dei promotori. I giornalisti che riceveranno conferma dell'accredito potranno ritirarlo presso l'accoglienza. L'accredito è personale, non trasferibile e non cedibile. Non è assicurato l'accredito a chi si presenterà direttamente al Convegno. Le riprese fotografiche e audiovisive sono consentite previa comunicazione preventiva ed autorizzazione da parte dei promotori ed alle condizioni da essi stabilite.
 
L'entrata al Convegno è gratuita.
 
Si allega locandina.
 
Il Comitato promotore
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.