www.resistenze.org - segnalazioni resistenti - appuntamenti - 30-10-17 - n. 649

Roma 11/11/2017 - E' la tua Rivoluzione - Corteo a Roma per il centenario della Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre

Partito Comunista (PC) e Fronte della Gioventù Comunista (FGC)

ottobre 2017

L'11 novembre saremo a Roma in occasione del centenario della Rivoluzione Sovietica per una grande manifestazione in piazza. E' ora di rialzare la testa, di riprendere in mano la nostra bandiera, di dare forza al processo di ricostruzione comunista. Mai come oggi le nostre idee sono attuali di fronte alla crisi, alla cancellazione dei diritti dei lavoratori, alla disoccupazione, ad un futuro di precarietà. I governi che si succedono portano avanti gli interessi delle banche e delle grandi aziende, sostengono l'Unione Europea le sue politiche schiacciate sugli interessi del capitale, difendono la permanenza dell'Italia nella Nato e la sua compartecipazione alle azioni imperialiste.

La fine del socialismo nell'URSS e nei paesi dell'est non ha portato benessere e libertà come la borghesia ha cercato di sostenere. Il sistema capitalistico non è in grado di dare risposte per il futuro dell'umanità, si scontra oggi con i suoi limiti strutturali, con l'enorme concentrazione della ricchezza che vede poche decine di persone possedere le stesse risorse di metà della popolazione del pianeta.

In Italia le svolte moderate e di governo hanno tarsformato i partiti di sinistra in partiti di sistema, che difendono anch'essi gli interessi del capitale. Proprio i partiti di centrosinistra e sinistra, figli dell'abbandono del comunismo nel 1989-1991, sono oggi i principali portatori delle politiche di attacco ai diritti dei lavoratori, insieme con la collaborazione colpevole dei sindacati confederali.

E' ora di rialzare la bandiera! E' ora di dare forza alla costruzione di un forte partito comunista, unico strumento per l'emancipazione dei lavoratori! E' ora di abbandonare le false illusioni e dirigere la lotta verso il rovesciamento della dittatura delle banche e dei padroni, per la conquista del potere ai lavoratori! Oggi, cento anni dopo, nel nome delle idee della Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre, che rappresentano ancora la strada maestra. E' la tua Rivoluzione!

Roma 11 Novembre ore 16.00

Partenza da Colosseo (angolo Via di San Gregorio- Arco di Costantino)
Arrivo e comizio in Piazza Bocca della Verità





Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.