www.resistenze.org - cultura e memoria resistenti - antifascismo - 08-03-07

da: 25aprile.pbwiki.com
 
Si è aperto il cantiere di Duemila Resistenze
 
Come ogni anno, da sette anni, sono cominciati i lavori di preparazione di  Duemila Resistenze, la manifestazione che si tiene a Felina (RE) ogni 25  aprile. Quest'anno vorremmo fare il punto sullo stato di salute della democrazia  nata dalla Resistenza, chiedendoci quanto dell'Italia di oggi realizza i  sogni dei partigiani di ieri, con attenzione particolare ai diritti dei  lavoratori, alla libertà di circolazione delle persone, al diritto di  accesso alla cultura e al sapere.
 
Nella forma, vorremmo farne una giornata "decrescente" e "open source". Cercheremo di lavorare sull'impronta che una giornata di questo tipo ha  necessariamente sull'ambiente, promuoveremo conoscenze e pratiche  alternative al modello consumistico imperante.
 
E proveremo a promuovere forme "alternative" di circolazione della cultura e  del sapere, a partire dagli strumenti stessi utilizzati per l'organizzazione  della giornata. Vi invitiamo, infatti, a visitare il wiki che abbiamo  predisposto per l'occasione e a portare il vostro contributo al nostro  lavoro, perché la giornata del 25 aprile sia davvero un risultato collettivo  e plurale.
 
il nostro sito internet: www.duemilaresistenze.it
Per contattarci: tel: 349 3768191

info@duemilaresistenze.it
skype: duemilaresistenze jabber: duemilaresistenze@jabber.linux.it