www.resistenze.org - cultura e memoria resistenti - laicismo -

da Miriam Pellegrini Ferri
G.A.MA.DI. - Gruppo Atei Materialisti Dialettici
Via di Casal Bruciato, 15 Roma
gamadilavoce@aliceposta.it

La VOCE Mensile del G.A.MA.DI.
P.zza Leonardo da Vinci, 27 - 00043  Ciampino  (Roma)
Telefax  067915200

Comunicato Stampa

Cristo non è mai esistito:

afferma lo storico Cascioli e lancia una sfida al cardinale Biffi e alla Chiesa cattolica

Il libro-denuncia “La favola di Cristo” dimostra che Gesù è solo uno scambio di persona

Viterbo

“Gesù Cristo non è mai esistito ed è possibile dimostrarlo in maniera inconfutabile e comprovata, dissolvendo qualsiasi dubbio. Si è verificato uno scambio di persona”.

E’ questa la dichiarazione sconcertante del famoso studioso e storico Luigi Cascioli. Nel suo straordinario e dettagliato libro-denuncia “La favola di Cristo” tutte le teorie della Chiesa cattolica crollano, cadendo una ad una, come in un gioco di domino. Questo lavoro di paziente e costante ricerca è costato allo scrittore cinque anni di studi approfonditi, un lavoro immenso, mastodontico che lo ha condotto a esaminare migliaia e migliaia di documenti, di testi ritenuti sacri e di iconografie.

“Infatti nel saggio La favola di Cristo sono illustrate e spiegate con chiarezza tutte le falsità che la teologia cattolica non ha mai ritenuto di mettere in discussione” continua Cascioli. “E’ giunto il momento che il mondo sappia e conosca finalmente quale sia la verità storica, che piaccia no. Inutile tapparsi gli occhi dinanzi alla storia”.

Cascioli invita caldamente il cardinale Biffi a partecipare insieme a un pubblico dibattito televisivo auspicando che la Rai, come network di informazione pubblica, e altre emittenti private, mettano a disposizione un programma adeguato di discussione che affronti – prima volta nella storia – il tema se Cristo è esistito. Una sfida che Cascioli si auspica venga immediatamente raccolta da Biffi o da qualsiasi altro rappresentante e teologo della Chiesa cattolica. Un incontro intellettuale che si preannuncia come la grande sfida del millennio.


Luigi Cascioli
disponibile rilascio interviste e commenti
in una serie di Conferenze itineranti
per presentare la scoperta e il Libro-denuncia LA FAVOLA DI CRISTO
www.LuigiCascioli.it

per informazioni, inviti e interviste contattare:
Relazioni Stampa
processostoria@yahoo.com