www.resistenze.org - popoli resistenti - australia - 27-05-19 - n. 713

Dichiarazione di solidarietà della WFTU ai lavoratori del fast food in Australia

WFTU | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

27/05/2019

La Federazione mondiale dei sindacati, che rappresenta oltre 95 milioni di lavoratori in 130 paesi, osserva e segue con preoccupazione gli sviluppi nell'industria alimentare australiana e in particolare nel settore dei fast food.

I marchi dei fast food, tra cui alcune delle più grandi e redditizie catene multinazionali del fast-food, hanno negato per settimane le richieste ragionevoli ed eque dei lavoratori riguardo ai loro salari e alle loro condizioni di lavoro.

Il movimento sindacale internazionale di classe saluta la risposta militante dei lavoratori del fast food, i quali non hanno ceduto alle pressioni dei datori di lavoro per accettare un accordo ingiusto. Il rifiuto dell'inaccettabile offerta dei datori di lavoro è una risposta dignitosa dei lavoratori, contro gli sforzi di speculazione da parte dei marchi dei fast-food per intrappolarli in un processo di stallo al fine di ridurre le loro richieste.
Esprimiamo la nostra solidarietà agli scioperi e alle proteste organizzate durante gli ultimi giorni e invitiamo i lavoratori del fast food, sia quelli qualificati che i non qualificati, a continuare le loro lotte per soddisfare le loro esigenze e richieste contemporanee. Il movimento sindacale internazionale di classe assicura la classe lavoratrice dell'Australia che può sempre contare sul sostegno e sulla solidarietà della Federazione Sindacale Mondiale.

La Segreteria


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.