www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 18-03-13 - n. 445

Il Fronte Democratico per la Riunificazione della Corea lancia un appello a tutti i coreani
 
KCNA | kcna.co.jp 
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
17/03/2013
 
Pyongyang, 17 marzo (Kcna) - Il Comitato Centrale del Fronte Democratico per la Riunificazione della Corea (DFRK) ha diffuso questa domenica un "appello a tutti i coreani". Eccone il testo integrale:
 
A tutti i coreani in patria e all'estero!
 
Nella penisola coreana è stata creata una grave situazione di guerra imminente.
Gli imperialisti statunitensi e le altre forze ostili stanno effettuando irresponsabili esercitazioni di guerra nucleare aeree, terrestri e marittime, denominate Key Resolve e Foal Eagle, che coinvolgono grandi forze d'attacco USA, quelle dei fantocci sudcoreani e gli strumenti ultra-moderni di guerra nucleare, mentre il chiasso sulle "sanzioni " contro la Repubblica Popolare Democratica di Corea ha raggiunto il massimo grado.
 
Grazie a queste manovre e alla sconsiderata provocazione degli Stati Uniti e dei loro fantocci sudcoreani, la situazione nella penisola ha superato il livello di controllo e il peggiore scontro fisico è ora diventato inevitabile.
 
Mai come oggi la penisola coreana ha dovuto affrontare un così grande pericolo di guerra nucleare.
 
Sulla base dell'attuale situazione, l'esercito e il popolo della Repubblica Popolare Democratica di Corea si sono preparati per un'azione di annientamento totale dei nemici. Quest'azione rappresenta una battaglia di giustizia in difesa della dignità e della sovranità della nazione.
 
Gli Stati Uniti ed i loro seguaci hanno provocato la Repubblica Popolare Democratica di Corea per il positivo lancio del satellite Kwangmyongsong 3-2, orgoglio e felicità dei coreani. Ciò è stato un insulto intollerabile e un'odiosa minaccia alla dignità e alla sovranità della nazione.
 
La provocazione è una manifestazione evidente della politica ostile verso la Repubblica Popolare Democratica di Corea e un atto di guerra contro di essa.
 
Costoro affermano che alla Repubblica Popolare Democratica di Corea è proibito lanciare satelliti, nonostante sia riconosciuto dal diritto internazionale, e che la Repubblica Popolare Democratica di Corea non ha il diritto di avere accesso alle armi nucleari, anche se loro brandiscono queste stesse armi nucleari a proprio piacimento. Questa è la più grande delle azioni brigantesche finalizzata dapprima a porre sotto controllo il cammino della Repubblica Popolare Democratica di Corea verso la prosperità e infine a forzarla a disarmare.
Le parole e le verità non funzionano con gli Stati Uniti, i condottieri delle aggressioni e della guerra.
 
L'esercito e il popolo della Repubblica Popolare Democratica di Corea sono pronti ad annientare i nemici e a contrastare la guerra di aggressione, con una grande e giusta guerra per la riunificazione del paese, e a rispondere alla provocazione di una guerra nucleare con un più forte attacco di rappresaglia nucleare. E' questa l'inequivocabile risposta ai guerrafondai. Questa è anche una conclusione definitiva elaborata dalla Repubblica Popolare Democratica di Corea nel suo annoso confronto con gli Stati Uniti.
 
La Repubblica Popolare Democratica di Corea ha costruito la sua invincibile forza rivoluzionaria con grandi sacrifici, sotto la grande bandiera del Songun e, infine, è emersa come potenza spaziale a livello mondiale e come Stato dotato di armi nucleari. Questa espressione di autostima nazionale si fonda sulle lezioni della storia.
 
La nazione coreana non teme nessuno al mondo e nessuno al mondo può provocare la nazione.
La risposta totale lanciata dalla Repubblica Popolare Democratica di Corea è sacra e patriottica, per mettere a posto un ordine del mondo sbagliato in cui l'ingiustizia prevale sulla giustizia, per lottare contro il nemico principale.
Nella battaglia finale, la Repubblica Popolare Democratica di Corea conquisterà la riunificazione nazionale, ambita dalla nazione, perdendo solo la linea di demarcazione militare.
Tutti i coreani dovrebbero aderire a quest'azione patriottica e nazionale, compiere la loro nobile missione e adempiere alle loro responsabilità storiche come membri della nazione.
 
A tutti i compatrioti coreani in patria e all'estero!
 
Oggi quest'azione totale è una prova di forza fra tutti i coreani e gli Stati Uniti, per difendere la dignità e la sovranità della nazione.
Non ci può essere alcuna separazione tra il nord, il sud e l'estero, né distinzione di ideologia, classe, strato, età e genere in questa battaglia sacra della nazione.
 
Per tutti ora è il momento di unirsi, con il sangue e l'anima della nazione coreana, e di prendere parte ad una azione patriottica per difenderne il destino.
Tutti i coreani dovrebbero respingere con forza e sventare le mosse degli Stati Uniti e dei loro amici traditori per una guerra di aggressione.
 
In Corea del Sud e nelle diverse parti del mondo, dovrebbero sollevare la fiamma della resistenza patriottica contro gli Stati Uniti.
Le forze imperialiste di aggressione degli Stati Uniti, causa principale di tutte le disgrazie e i dolori, devono essere cacciate dalla Corea del Sud e la causa di una guerra completamente rimossa.
 
La nazione non potrà essere sicura, né fuggire dal disastro della guerra fino a quando al gruppo di traditori filo USA sarà permesso di spadroneggiare nella Corea del Sud.
Tutti i coreani dovrebbero unirsi alla grande e giusta guerra per la riunificazione nazionale e spazzare via quelle forze filo USA che osteggiano la riunificazione.
 
Il deterrente nucleare della Repubblica Popolare Democratica di Corea è un simbolo della sovranità e dignità della nazione, una spada preziosa per la sua difesa.
 
E' verità immutabile che una nazione non può esistere se non ha la forza per proteggere se stessa. E' anche una lezione insegnataci dalla tragica situazione in cui prevale la legge della giungla.
Gli aggressori sono privi di buon senso e ragione, quindi con loro, che si pongono in aperta violazione del diritto internazionale, il dialogo non potrà mai funzionare.
 
Tutti i coreani in patria e all'estero dovrebbero essere orgogliosi della grande politica Songun e del deterrente nucleare della Repubblica Popolare Democratica di Corea che proteggono la nazione, e condividerli pienamente.
 
La sacra guerra della Repubblica Popolare Democratica di Corea per la giustizia è volta a sicura e brillante vittoria perché guidata dal maresciallo Kim Jong Un, comandante illustre del Monte Paektu che glorifica la causa del Presidente Kim Il Sung e Kim Jong Il, grandi e impareggiabili uomini al più alto livello.
Immenso è l'orgoglio dell'esercito e del popolo sotto la guida del grande e brillante comandante, alto è il loro spirito.
 
Se le forze degli Stati Uniti e quelle fantoccio della Corea del Sud provocheranno anche solo minimamente la dignità e la sovranità della Repubblica Popolare Democratica di Corea, cancelleremo senza pietà i provocatori e gli aggressori e raggiungeremo la vittoria finale della riunificazione nazionale.
 
Tutti i coreani si tramuteranno in resistenza di tutto un popolo, in una giusta guerra patriottica per la riunificazione, per sventare lo sconsiderato confronto e le manovre di guerra delle forze fantoccio della Corea del Sud, per costruire così un più prospero e potente paese sulla terra riunificata di Corea.
 
Crediamo fermamente che tutti i coreani risponderanno positivamente a questo appello ardente e patriottico.
La vittoria finale appartiene alla nazione coreana.
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.