www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 06-02-17 - n. 619

Partito del Lavoro di Corea, dichiarazione del portavoce per il Ministero degli Esteri della Repubblica Popolare Democratica di Corea

Partito del Lavoro di Corea | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

02/022017

La RPDC rimarrà votata all'indipendenza, alla pace e all'amicizia

La nostra idea di politica estera: il Ministero degli Esteri

Pyongyang, 26 gennaio (KCNA) - Il rispettato leader supremo Kim Jong Un nel suo discorso per il nuovo anno ha passato con orgoglio in rassegna le conquiste raggiunte dall'esercito e dal popolo della RPDC nello scorso anno e ha chiarito la posizione del Governo della RPDC in politica estera.

Un portavoce del Ministero degli Esteri della RPDC ha riferito in una dichiarazione di giovedì, che la RPDC porterà a compimento gli impegni nel campo della politica estera esposti nel discorso per il nuovo anno e svilupperà attivamente le relazioni esterne come si conviene alla sua posizione di dignitoso Stato indipendente e di potenza nucleare.

La dichiarazione affermava:

"Noi difenderemo certamente la pace e la sicurezza della nazione coi nostri propri sforzi e daremo un attivo contributo alla salvaguardia della pace e della stabilità del mondo.

E' posizione coerente del Partito e del Governo della RPDC quella di espandere e sviluppare le relazioni di buon vicinato, amicizia e cooperazione con quei paesi che difendono l'indipendenza nella loro idea di politica estera - indipendenza, pace ed amicizia.

Quest'anno porremo i nostri sforzi nell'espandere i contatti e gli scambi con i paesi che hanno tradizioni di lunga data di amicizia e cooperazione con noi e nel consolidare i legami di amicizia.

Miglioreremo le relazioni con tutti i paesi che rispettano la nostra sovranità e ci sono amici e condurremo attivamente con loro plurimi scambi e cooperazioni nei campi politico, economico e culturale.

Quest'anno, inoltre, ci sforzeremo di cooperare strettamente con diverse nazioni dell'arena internazionale, incluse le Nazioni Unite, per opporci e rigettare ogni sorta di pratica prepotente e arbitraria di applicazione di un doppio standard relazionale, inclusi gli arbitrari e illegali traffici volti a imporre sanzioni e pressioni alla RPDC, di costruire un nuovo ordine internazionale equo e indipendente e di realizzare una sincera giustizia internazionale.

Faremo inoltre sforzi congiunti per risolvere questioni internazionali come l'antiterrorismo, le controversie e l'ambiente, nonché per promuovere sviluppo e prosperità comuni per l'umanità

Saremo come sempre votati all'idea della nostra politica estera, aumentare ulteriormente l'influenza internazionale della RPDC e sviluppare relazioni estere di nostra propria iniziativa e in modo multilaterale".


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.