www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del nord - 17-01-21 - n. 775

Si chiude l'8° Congresso del Partito del Lavoro di Corea

Partito del Lavoro di Corea (WPK) | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

14/01/2021

Una nuova vittoria del nostro stile di socialismo, con profondo amore per la nobile idea del "credere nel popolo come al Cielo", della "unità risoluta" e della "fiducia in se stessi". Si chiude l'8° Congresso del WPK

Pyongyang, 13 gennaio (KCNA) - L'8° Congresso del Partito del Lavoro di Corea (WPK) si è chiuso martedì dopo aver terminato con successo la discussione delle questioni in agenda, tra il pieno sostegno e le aspettative di tutti i membri del Partito e dell'Esercito popolare.

La seduta dell'ottavo giorno del congresso si è svolta in piena dimostrazione della volontà rivoluzionaria dei delegati di rimanere illimitatamente fedeli all'idea e alla direzione del Comitato Centrale del Partito e di dedicarsi all'attuazione delle decisioni assunte servendo incondizionatamente il popolo.

Ha presieduto il congresso Kim Jong Un, segretario generale del Partito del Lavoro di Corea.

Tra i roboanti "Urrà!" dei delegati, il segretario generale ha marcato una nuova grande vittoria del nostro partito e della rivoluzione, glorificato il congresso del Partito come rivoluzionario per il progresso e l'innovazione con la sua straordinaria saggezza ideologica e teorica e la sua guida esperta.

Le importanti conclusioni di Kim Jong Un attestano che il congresso, l'ottavo nella storia del nostro Partito, ha lavorato sul piano di lotta per aprire un periodo di nuova crescita, un periodo di grandi cambiamenti nella rivoluzione e nella costruzione e di importanti questioni che sorgono nello sviluppo del Partito, discutendone sinceramente.

Confessando di trattenere a stento i suoi sentimenti di gratitudine nel ricevere l'onore più grande di vedersi affidato nuovamente il compito di dirigente supremo del nobile WPK da tutti i delegati e dagli altri membri del Partito, ha giurato solennemente che avrebbe fatto del suo meglio per attuare il programma di lotta esposto al congresso, con la sacra missione di rappresentare il grande Partito Kimilsungista-Kimjongilista, di esserne il responsabile e di dedicarsi a servire il popolo, di credere al nostro grande popolo come al Cielo.

Ha chiarito l'idea principale e lo spirito principale del congresso, sottolineando in particolare la necessità per l'intero Partito di rinnovare profondamente l'amore e il sostegno alle tre idee: "credere nelle popolo come al Cielo", "unità risoluta" e "fiducia in se stessi. "

Spiegando che dovremmo essere pronti a un'offensiva difficile e diretta per conseguire una nuova vittoria e brillanti progressi nella realizzazione della causa del socialismo, ha fatto appello per una lotta più dinamica per il successo della realizzazione del programma di lotta, per lo sviluppo del glorioso WPK, per l'avanzata vittoriosa della causa rivoluzionaria dello Juche e per il nostro grande popolo.

Non appena terminato, ha ricevuto da tutti i partecipanti gli applausi fragorosi ed entusiasti, ad espressione del loro assoluto sostegno.

Il congresso ha avviato le procedure per l'adozione di una risoluzione sul primo punto all'ordine del giorno "Il riesame dei lavori del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea".

Ha esaminato i pareri creativi e costruttivi riassunti dal comitato di redazione della risoluzione nelle riunioni consultive intersettoriali e deciso di rifletterli nella risoluzione dell'8° Congresso.

I delegati hanno ammesso all'unanimità che gli obiettivi e i compiti scientifici, realistici e dinamici in linea con la richiesta della rivoluzione in sviluppo si sono riflessi nella risoluzione.

L'8° Congresso del WPK ha adottato solennemente con approvazione unanime dei partecipanti la risoluzione sul primo punto all'ordine del giorno "Sullo svolgimento completo dei compiti indicati nel rapporto sui lavori del 7° Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea".

Il segretario generale ha tenuto il discorso di chiusura.

Apprezzando molto che l'unità e l'entusiasmo rivoluzionario peculiari del nostro Partito e del popolo che avanzano costantemente e balzano in avanti verso l'obiettivo di una nuova lotta, uniti strettamente nell'unica idea e scopo nonostante le molteplici sfide e prove, ha inviato calorosi ringraziamenti a tutti i membri del Partito e dell'Esercito popolare che hanno mostrato grande tensione, devozione e spirito rivoluzionario nel garantire il successo del congresso.

Ha affermato che le decisioni del congresso sono la strategia e la tattica del nostro partito per una nuova vittoria nella nostra particolare edificazione socialista, la sua promessa davanti alla rivoluzione e al popolo e un ordine supremo dato dal nostro grande popolo al Comitato del Partito, ricordando che membri e delegati del nostro Partito dovrebbero ricevere le decisioni prese al congresso col peso e l'onore che meritano.

Esprimendo la convinzione che la strategia e le politiche di lotta avanzate al congresso sarebbero state portate a termine con successo e segnalando i progressi compiuti nella costruzione del socialismo in stile coreano grazie all'elevata efficienza combattiva, alla forza dell'unità, allo straordinario entusiasmo patriottico e agli sforzi indomabili di tutti gli organizzazioni e membri del Partito e dell'Esercito popolare, ha dichiarato chiuso l'8° Congresso del WPK.

"L'internazionale" è stata suonata solennemente. Alla fine del congresso, tutti i partecipanti hanno applaudito lungamente con entusiasmo Kim Jong Un, il grande capo del WPK, il nostro nobile partito, ed eccezionale guida della rivoluzione Iuche, come pegno di lealtà e volontà ferrea.

Kim Jong Un ha salutato calorosamente i delegati per la pesante responsabilità assunta di garantire il successo del congresso, sempre consapevoli delle aspettative suscitate in milioni di membri del Partito e di altre decine di milioni di persone durante tutto il periodo congressuale.

Tutti i partecipanti erano colmi di entusiasmo nel sostenere con tutto il cuore la direzione del Comitato Centrale del Partito, fonte che accende le fiamme della rivoluzione, portabandiera e pioniere di progresso, per attuare le risoluzioni del 8° Congresso del Partito, quindi apportare cambiamenti concreti e ottenere successi sostanziali.

L'8° Congresso, che si è svolto in un momento cruciale e importante nello sviluppo della nostra rivoluzione, ha dimostrato pienamente le caratteristiche rivoluzionarie e lo spirito militante del WPK che forma una solida unità e rende incessanti le creazioni e le innovazioni, come stabilito dal corretto orientamento che deve essere seguito dal nostro partito e dal popolo nella fase attuale e dalle politiche strategiche e tattiche scientifiche, assicurando un forte potere trainante per la loro concretizzazione.

L'8° Congresso del WPK sarà brillantemente registrato nella storia del nostro partito e del nostro paese come un evento politico che ha fatto da spartiacque nel corso militante per il rafforzamento del grande Partito kimilsungista-kimjongilista e lo sviluppo complessivo della causa del nostro stile di socialismo, e come il congresso per la lotta e l'avanzata che ha spinto con forza la storica marcia per aprire un periodo di nuova ascesa, un periodo di grandi cambiamenti nella rivoluzione.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.