www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del sud - 01-09-04

Fonte Agenzia Stampa Coreana
A cura del Comitato per la Pace e la Riunificazione della Corea di Torino

FDNSC insiste per l’abolizione della  «legge per la sicurezza nazionale»


Pyongyang, 29 Luglio
Secondo il sito Internet «Fronte di Salvezza Nazionale», il Dipartimento di Propaganda del Comitato Centrale del Fronte Democratico Nazionale del Sud della Corea (FDNSC) il giorno 27 cm ha lanciato un appello a tutti i sudcoreani. Segue una sintesi dell’appello.

«La vergogna della popolazione sudcoreana e la tragedia di tutta la nazione è l'esistenza della “legge per la  sicurezza nazionale”, una legge in controtendenza rispetto all'opinione pubblica e all'epoca attuale, quella del 15 di Giugno, l’epoca in cui i coreani uniti vanno verso la riunificazione della patria. La popolazione sudcoreana non può più tollerare gli atti provocatori messi in atto contro il popolo dalla banda di venduti agli yankee, che vogliono bloccare il tempo all’epoca della guerra fredda.
Gli abitanti di vari settori della società e il movimento per la riunificazione devono attivarsi per l'indipendenza, la democrazia e la reintegrazione, e dispiegare il movimento pan - nazionale per abolire la “legge per la sicurezza nazionale”, prodotto dell'epoca di confronto ed ignominia della popolazione sudcoreana. La posizione di questa “legge" è lo spartiacque fra ciò che separa il patriottismo dal tradimento, e la riunificazione dalla divisione.
Le attuali autorità del Sud della Corea devono mostrare con la pratica la loro autentica volontà di abolire completamente la “legge” in questione, e di propiziare l'esecuzione della Dichiarazione Unita del 15 Giugno. Tutti i sudcoreani devono dare prove della indomabile volontà di abolire la  "legge per la sicurezza nazionale" e creare una nuova politica, una nuova società, e con ciò una nuova vita»

Trad. di A. M.