www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del sud - 01-10-06

A cura del Comitato per la Pace e la Riunificazione della Corea di Torino

Agenzia Stampa Coreana

 

Appello della direzione del Fronte Democratico a tutti i coreani

4 settembre

 

In occasione del 140° anniversario dell’affondamento nel fiume Taedong della nave statunitense “Sherman” durante la resistenza all’aggressione nordamericana, il Comitato Centrale del Fronte Democratico per la Riunificazione della Patria (FDRP) ha diramato un appello diretto a tutti i coreani:

”La storia dell’aggressione alla Corea da parte USA che dura da ben 140 anni si trova nella sua fase finale, alla vigilia del decisivo confronto nucleare. Il primo obbiettivo della lotta della nazione coreana è portare al fallimento le manovre di aggressione statunitensi. I sudcoreani non dovranno contenere ancora per molto tempo il rancore e l'ira accumulati di secolo in secolo e di anno in anno, ma si alzeranno come un sol uomo nella lotta per espellere il più presto possibile le truppe nordamericane dal Sud della Corea. (..)

Portiamo in tribunale i traditori alla nazione e gli elementi proyankee che si oppongono al recupero del diritto al controllo delle operazioni in tempo di guerra.

Levate la vostra voce contro le manovre per le nuove basi militari aggressive!    

Respingete l'accordo di libero commercio con gli USA, che vogliuono l'aggressione economica contro il Sud della Corea e la sua annessione coloniale!    

Lottiamo fermamente per difendere l'anima e lo spirito della nazione dalla penetrazione della cultura yankee!   

Freniamo le manovre USA e delle sue forze satelliti tendenti a riabilitare il “potere” proyankee!     Che tutta la nazione coreana appoggi e sostenga attivamente le forze d’autodifesa e la politica del Songun (priorità militare)!

Se gli imperialisti nordamericani tornano ad inviare una nave come la “Sherman” per provocare la guerra d’aggressione, quell'esercito e il popolo della Corea li affonderanno nell’Oceano Pacifico col fermo impeto e la forza invincibile consolidati dal Songun.   

Che tutti i coreani del Nord, del Sud e d’oltreoceano, con l'orgoglio e la dignità nazionali di avere una potente forza autodifensiva, uniscano le proprie forze per mettere fine alla storia d’aggressione statunitense ed anticipare quanto prima l‘alba dell'indipendenza, della riunificazione e della prosperità!

 

Traduzione dallo spagnolo di MA per www.resistenze.org