www.resistenze.org - popoli resistenti - corea del sud - 10-07-07

da KCNA
 
Il FDRP chiama alla battaglia per espellere le truppe yankee
 
Pyongyang. 11 giugno (ATCC)
 
In occasione del 20° anniversario dell'eroica Insurrezione Popolare di Giugno del popolo sudcoreano, il portavoce del Comitato Centrale del Fronte Democratico per la Riunificazione della Patria (FDRP), il giorno 9 ha lanciato un appello chiamando tutti i partiti, le associazioni e gli abitanti di tutti i distretti della Corea del Sud ad alzarsi come un solo uomo nella sacra battaglia per espellere le truppe nordamericane dal suolo sudcoreano e sconfiggere le forze conservatrici pro-yankee.
 
Nessuna repressione delle forze reazionarie pro-yankee, per quanto violenta, potrà frenare l'avanzata delle masse popolari in lotta per una giusta causa.
 
Quest’obiettivo fa parte di una strategia che, se non si dispiega fino alla conclusione della lotta antiamericana ed antidittatoriale per annientare gli USA e le orde fasciste, rischia di far regredire i primi successi della democratizzazione conseguiti dalle masse popolari a costo della vita.
 
Ancora oggi, gli USA continuano a comportarsi come i padroni della Corea del Sud imponendo insopportabili sofferenze e patimenti ai suoi abitanti.
 
Inoltre, gli USA ostacolano costantemente la riconciliazione e l'unità della nazione coreana e la riunificazione del paese, compiendo continue esercitazioni militari contro la Corea del Nord ed aumentando il numero dei soldati nel paese.
 
Le forze più reazionarie pro-yankee della Corea del Sud, allontanate dal "potere" nelle ultime elezioni, lavorano disperatamente per riconquistare nuovamente un loro ruolo, rimpiangendo i giorni in cui si davano ad ogni tipo di arbitrio e repressione, situandosi al di sopra della legalità.
 
L'indipendenza, la democrazia e la riunificazione sono arrivate ad essere il fermo obiettivo della nostra epoca, e sarà impedito qualunque tentativo di invertire questo forte indirizzo della storia.
 
Gli abitanti della Corea del Sud devono lottare come un solo uomo per frustrare le provocazioni disperate dei reazionari della storia, che vanno contro la corrente dell'epoca del 15 di Giugno.
 
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare