www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 01-06-20 - n. 752

Il KKE unisce la sua voce alle migliaia di persone che protestano contro la barbarie e la repressione

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

30/5/2020

Dichiarazione dell'ufficio stampa del KKE sulle proteste negli Stati Uniti

Il CC del KKE nella sua dichiarazione dell'Ufficio stampa sulle proteste di massa negli Stati Uniti contro la barbarie e la repressione osserva quanto segue:

"Il KKE unisce la sua voce alle migliaia di persone e giovani degli Stati Uniti che protestano contro la barbarie e la repressione del governo degli Stati Uniti e dello stato. La rabbia e il disgusto di milioni in tutto il mondo è traboccante, a seguito degli omicidi di afroamericani e manifestanti.

Le immagini della pandemia, da un lato, con le fosse comuni e la completa mancanza di un sistema sanitario pubblico, che è già costato la vita a oltre 100.000 persone, e la disoccupazione di massa, la povertà, la repressione, il razzismo, dall'altro, mettooe a nudo il famoso sogno americano, dimostrando la putrefazione del capitalismo, ancor più nella sua metropoli.

Il governo Trump, proprio come il suo predecessore, Obama, e tutti i governi americani fino ad ora, repubblicani e democratici, hanno una grande responsabilità, perché i crimini razzisti, la violenza della polizia e la repressione non si sono mai fermati.

Intanto gli USA proseguono le guerre e gli interventi imperialisti all'estero, incitando all'odio razzista e nazionalista, causando spargimenti di sangue, seminando grandi sofferenze tra i popoli. Questo è il motivo per cui il governo di ND (Nuova Democrazia), come il partito SYRIZA e le altre formazioni politiche risultano nuovamente esposti, considerando gli Stati Uniti un "alleato" del popolo greco e implicando il paese nei progetti imperialisti USA-NATO".


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.