www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 09-03-21 - n. 781

Massicce manifestazioni di sindacati e organizzazioni di massa per l'8 marzo

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

09/03/2021

In lotta contro sfruttamento, oppressione e repressione statale

Sindacati e federazioni di categoria, associazioni e gruppi della Federazione delle Donne Greche (OGE), organizzazioni di lavoratori autonomi e associazioni studentesche hanno onorato la Giornata internazionale delle donne dell'8 marzo, organizzando raduni e marce ad Atene e in altre città greche. Ad Atene, i manifestanti hanno raggiunto la sede del Parlamento greco.



Il Segretario Generale del Comitato Centrale del KKE, Dimistris Koutsoumbas, ha partecipato alla manifestazione di Atene e ha rilasciato la seguente dichiarazione ai media per l'8 marzo: "Ancora una volta, si dimostra che le bocche coperte dalle mascherine hanno una voce che si sente forte e chiara, una voce contro lo sfruttamento, contro l'oppressione di uomini e donne, per il soddisfacimento dei bisogni contemporanei, contro l'abuso e la violenza ai danni delle donne e per la loro uguaglianza, contro l'autoritarismo e la repressione governativa e statale".

In precedenza, durante una visita al KAT Hospital, il SG del CC del KKE ha dichiarato: "In occasione della Giornata internazionale della donna, vorrei trasmettere il messaggio, che noi insieme, uomini e donne, si avanzi con più forza nelle nuove lotte di classe".

8ofMarch


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.