www.resistenze.org - popoli resistenti - lettonia - 15-06-09 - n. 278

da http://civilizacionsocialista.blogspot.com/2009/06/alfred-rubiks-heroe-de-la-union.html
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Alfred Rubiks: eroe dell'Unione Sovietica nuovo eurodeputato
 
Il compagno Alfred Rubiks nel 1991 è stato sindaco di Riga, capitale della Repubblica Socialista Sovietica di Lettonia e segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista della Lettonia (PCL), membro del PCUS. Ha difeso l'Unione Sovietica e la libera e volontaria adesione della Repubblica alla grande Unione socialista contro le orde nazionaliste e fasciste della controrivoluzione. Tale glorioso comportamento gli valse una condanna ad 8 anni di detenzione, di cui 6 anni effettivamente scontati in carcere, mentre il paese veniva distrutto dalla controrivoluzione sostenuta dall'imperialismo europeo e nordamericano. Oggi il 21% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà e la produzione industriale è diminuita del 22%.
 
Il compagno Rubiks è l'attuale presidente del Partito Socialista di Lettonia (il PCL è stato messo fuori legge dal neofascismo imperante) a capo della coalizione elettorale "Centro di Unità", che ha ottenuto il secondo posto nelle elezioni europee dell'8 giugno 2009. Ha ricevuto il 19,53% dei voti e il 34% a Riga. Rubiks è uno dei due eurodeputati della coalizione. Questi risultati mostrano il crescente rifiuto delle masse della Lettonia, di lingua russa, lettone o di altre minoranze etniche, verso la colonizzazione del paese da parte dell'imperialismo.
 
Il nostro blog esprime le più vive e sincere felicitazioni al compagno Rubiks e a tutto il popolo lavoratore lettone perché prima possibile intraprendano il cammino della costruzione socialista. Il suo coraggio e coerenza sono degni degli autentici costruttori proletari della Patria sovietica.