www.resistenze.org - popoli resistenti - ossezia - 06-07-08 - n. 235

da Megachip - www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=7303
 
S.O.S. per l'Ossetia del Sud
 
05/07/08
 
Stimato signor Chiesa,
 
La gioventù dell'Ossetia del Sud si rivolge a lei con la speranza di un suo aiuto, affinché porti a conoscenza del Parlamento Europeo la situazione catastrofica in cui ci troviamo.
 
Il nostro popolo è sotto la minaccia di una cancellazione fisica. Ieri notte il battaglione georgiano - che faceva parte della missione quadripartita delle forze di pace dislocate per difendere la popolazione pacifica dell'Ossetia del Sud – ha abbandonato le sue posizioni senza alcuna consultazione preventiva con il comando congiunto.
 
Il 3 luglio vi sono stati alcuni attentati terroristici, che hanno provocato vittime. Nella notte tra il 2 e il 3 luglio la città di Tzkhinvali è stata bombardata con mortai e con artiglieria pesante. Vi sono altre vittime.
 
La gioventù dell'Ossetia del Sud la prega di difendere il nostro diritto alla vita e di denunciare la politica di genocidio portata avanti dal Governo della Georgia. Un piccolo popolo si trova sul confine della distruzione! Difendeteci!
 
Le Organizzazioni Giovanili dell'Ossetia del Sud e anche Aleksei Sanakoev, Alena Gagloeva, Tamara Terashvili
 
 
Cari amici, leggo con grande inquietudine le notizie che provengono dal vostro paese. Conosco la vostra situazione e so che non è dall'Ossetia del Sud che provengono le provocazioni e le offese. Non è il piccolo che attacca il grande, come ognuno deve sapere.
 
Vi mando la mia personale solidarietà. E farò conoscere il vostro appello al più vasto numero possibile di membri del Parlamento europeo. Farò quanto mi è possibile perché prevalga il buon senso e il realismo politico e le isterie belliche siano fermate, con l'aiuto dell'Europa.
 
Invio un caldo saluto a Aleksei, Alena e Tamara, che incontrai a Bruxelles e che hanno dato il loro prezioso contributo alla conoscenza delle vostre giuste rivendicazioni
 
Giulietto Chiesa