www.resistenze.org - popoli resistenti - palestina - 14-01-21 - n. 775

Campagna internazionale FSM: rilascio dei bambini palestinesi dalle carceri israeliane! Appello ad azioni di solidarietà in tutto il mondo

Federazione Sindacale Mondiale (FSM-WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

Cari colleghi,
L'iniziativa internazionale della FSM per il rilascio dei prigionieri palestinesi, specialmente i bambini, dalle prigioni israeliane, iniziata il 1° gennaio 2021, è una importante campagna internazionalista per il rilascio di più di 155 bambini che sono attualmente detenuti nelle prigioni dell'occupante. Chiediamo anche il rilascio dei 4.500 prigionieri politici palestinesi, tra i quali donne, anziani e disabili. I loro diritti sono sistematicamente violati dallo Stato di Israele, la loro salute non viene tutelata con misure sanitarie adeguate e durante la pandemia di COVID-19 non vengono adottate misure di sicurezza o vaccinazioni contro il Coronavirus.

Il 6 gennaio, la FSM ha inviato un memorandum alla Commissione Internazionale della Croce Rossa in Palestina, riguardo i prigionieri palestinesi e in particolar modo sui bambini, chiedendone l'immediato rilascio e la protezione dei loro diritti; iniziative di solidarietà hanno avuto luogo in tre città della Palestina e del Libano di fronte agli uffici della Croce Rossa. Chiediamo a tutti i sindacati militanti, membri e amici della FSM di tutto il mondo di organizzare proteste nel mese di gennaio 2021 di fronte agli uffici della Crose Rossa nei propri paesi, inviare memorie alla Croce Rossa, supportare la campagna e di inviarci foto delle iniziative di protesta.

Uniamo i nostri sforzi e le nostre voci, per difendere la libertà e i diritti dei bambini palestinesi, per difendere gli interessi del popolo palestinese, dei lavoratori di tutti i paesi, contro ogni ingiustizia e azione criminale ai danni dei lavoratori e delle loro famiglie.

Nessuno è solo nelle lotte!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.