www.resistenze.org - popoli resistenti - pakistan - 03-09-10 - n. 330

da: P.C. del Pakistan www.cppak.org - cppak2003@yahoo.com - in www.solidnet.org
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare 

Appello per aiuto umanitario

17/08/2010

Cari compagni, amici, solidali e simpatizzanti: 
 
Come avrete appreso, il Pakistan, oltre ai disastri inflitti per mano dell’imperialismo e dei suoi compari, i fondamentalisti islamici (Talebani), è stato colpito da una alluvione di proporzioni più grandi dello Tsunami (secondo il rapporto ONU) e, stando alle previsioni meteo, questa condizione di disastro monsonico, di piogge torrenziali e inondazioni continuerà per circa 25 giorni.
 
Fino ad ora approssimativamente 20 milioni di persone sono state colpite, perdendo ogni loro avere, beni domestici, ecc, e all'incirca 6 milioni sono abbandonate a sé stesse, senza mezzi di sussistenza e protezione, senza casa, con le proprietà alluvionate, con i raccolti distrutti per un valore di 1 miliardo di dollari, con milioni di donne e bambini ammalati isolati nelle aree inondate, poiché strade, ponti e le altre vie di comunicazione e le infrastrutture elettriche sono totalmente compromesse, e dove le piogge continue e i flussi torrenziali rendono estremamente difficoltose e le operazioni di salvataggio e di aiuto.
 
I lavoratori del Partito Comunista, i giovani e i sostenitori hanno già dato inizio alle opere di assistenza e di soccorso nelle aree colpite, usando nomi fittizi per comprensibili ragioni di sicurezza.

Il numero di vittime nella sola provincia di Pukhtookhwa supera le 2000. Il dato esatto non si conosce a causa della indisponibilità delle fonti nella zona; è sicuro che questo numero dovrebbe raggiungere le centinaia di migliaia a causa della scarsità di cibo, acqua potabile e in conseguenza delle malattie trasmesse dall'acqua, epidemie di colera, gastroenterite, dissenteria, ecc., oltre alle gravi conseguenze della fame. Anche se le inondazioni e le piogge dovessero placarsi, i milioni di profughi e persone isolate nelle aree colpite rendono il lavoro di assistenza superiore alle nostre forze.
 
Le province di Punjab e Sindh, Balochistan, interessate dalla disastrosa alluvione (i media occidentali hanno molto esattamente parlato di inondazione di proporzioni bibliche) superano ogni umana previsione in quanto a distruzioni di vite umane e devastazioni di raccolti.
 
Alla luce di ciò, il Partito Comunista del Pakistan estende il suo appello a tutti i partiti fratelli, amici, ai singoli compagni, ai benefattori, alle organizzazioni caritatevoli e ai simpatizzanti per un aiuto in base alle possibilità di ciascuno, in modo da rendere più agevole la nostra assistenza alle vittime di questa calamità colossale. Abbiamo necessità con più urgenza dei seguenti articoli: beni alimentari, confezioni di acqua potabile, stoviglie di plastica, vestiti, tende, coperte, materiale da costruzione, medicine per il primo soccorso/vaccini, ecc.
 
Questo è il numero di conto per coloro che desiderano versare direttamente le loro donazioni al fondo di assistenza del PCP:
# Muslim commercial bank, Risala Road, Branch, Hyderabad, Pakistan # 0076--02--01--008749--9
dove 0076 è il codice del paese, 02 il codice della valuta, 01 il codice della filiale e 008749-9 il numero di conto.
 
I compagni e amici sono pregati di contattare il compagno Imdad Kazi responsabile delle operazioni di assistenza del PCP al numero telefonico #0092 333 2714014, per ogni dettaglio e precisazione. Grazie.
 
Fraternamente,
 
Maula Bux Khaskheli
Segretario generale del Partito Comunista del Pakistan

 

 


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.