www.resistenze.org - popoli resistenti - siria - 10-04-17 - n. 628

Partito Comunista Siriano: USA il più grande terrorista al mondo

Partito Comunista Siriano (PCS) | solidnet.org
Traduzione da lariscossa.com

07/04/2017

La mattina del 7 aprile 2017, le forze statunitensi hanno lanciato dalle loro navi di stanza nel Mediterraneo orientale un massiccio attacco missilistico contro un sito militare siriano.

Questo attacco è un nuovo passo dell'aggressione imperialista degli Stati Uniti alla nostra patria, la Siria, preceduto dall'arrivo di unità militari statunitensi nel nord-est del nostro paese, che non ha alcuna giustificazione nelle regole del diritto internazionale. Questa aggressione è l'esecuzione dell'approccio generale seguito dall'imperialismo statunitense nell'attacco alla sovranità degli Stati e la libertà dei popoli, al fine di raggiungere i scopi di espansione permanente, che è un requisito dell'imperialismo.

Questa mossa aggressiva arriva nel contesto della politica dell'imperialismo e del sionismo di logoramento e divisione della Siria, che è una fortezza ferma di fronte ai progetti di dominazione coloniale su tutta la regione del Mediterraneo orientale e il mondo arabo in generale.

La palese aggressione statunitense contro la Siria dissipa tutte le illusioni circa la possibilità di una loro neutralità: l'imperialismo americano è il principale nemico della libertà dei popoli, compreso il popolo siriano. L'America è il più grande terrorista internazionale al mondo.

Il Partito Comunista Siriano invita le masse del nostro popolo che in più occasioni ha dimostrato la sua fierezza a unire sempre più le forze di fronte dell'aggressione imperialista e fornire tutto il supporto al nostro eroico esercito nazionale nella feroce battaglia contro gli aggressori e i loro complici delle bande terroristiche.

Il Partito Comunista Siriano invia all'opinione pubblica progressista globale, a tutte le forze progressiste e democratiche, al mondo libero, un invito a denunciare l'aggressione imperialista USA contro la Siria e ad incrementare la loro solidarietà con la resistenza nazionale siriana, che contribuisce efficacemente alla lotta delle forze di liberazione globale contro l'oppressione e l'aggressione imperialista.

Viva la resistenza nazionale siriana!
La Siria non si inginocchierà!

Damasco, 7 aprile 2017

L'Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista Siriano (Bakdash)


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.