www.resistenze.org - popoli resistenti - sudan - 09-12-14 - n. 523

Partito Comunista Sudanese - Appello per la Solidarietà

Partito Comunista Sudanese (PCS) | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

07/12/2014

- Libertà per tutti i prigionieri politici
- Libertà per Abu Issa, Mekki e Ali Suliman

Le autorità sudanesi hanno arrestato il signor Farouk Abu Issa, portavoce dell'Alleanza delle Forze di Consenso Nazionale, e il signor Amin Mekki Medany, il Presidente delle Organizzazioni della società civile sudanese, il 6 dicembre 2014.

Questi recenti arresti costituiscono un passaggio molto pericoloso. Il sig. Farouk Abu Issa ha da poco superato l'ottantina d'anni e il signor Amin Mekki la settantina. Entrambi soffrono di diverse malattie, tra cui l'alta pressione e patologie cardiache. Necessitano di attenzione medica permanente, che viene negata dalle autorità.

Il loro arresto cade in un momento in cui il confronto con il regime sta raggiungendo livelli elevati. La firma del "Sudan Appeal" è un passo avanti molto importante verso l'unità delle diverse forze d'opposizione. Esso ha posto le basi per ulteriori azioni unitarie contro il regime.

Questo passaggio avviene in un momento in cui le forze d'opposizione nel paese sono all'offensiva. Il regime ricorre a misure oppressive nel disperato tentativo di fermare la storica marcia del nostro popolo verso la vittoria. Per la prima volta dal colpo di Stato del 1989, tutte le forze di opposizione sono unite e agiscono insieme per realizzare un'alternativa democratica che soddisfi le esigenze e le aspirazioni fondamentali del nostro popolo.

E' in questa congiuntura che il Partito Comunista Sudanese lancia un appello a tutti i partiti fratelli, a tutte le forze democratiche e all'opinione pubblica mondiale per raddoppiare gli sforzi in solidarietà con la lotta del nostro popolo.

Ci rivolgiamo anche a tutte le organizzazioni di avvocati, in particolare all'Unione Araba degli Avvocati di cui signor Farouk Abu Issa è stato Segretario Generale per un decennio, e all'Organizzazione araba per i diritti umani in cui sia Amin che Farouk erano membri attivi.

Libertà per tutti i prigionieri politici,
Libertà per Abu Issa, Mekki e Ali Suliman
Viva la Solidarietà Internazionale

Fathi, Ufficio Relazioni Internazionali - Partito Comunista Sudanese


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.