www.resistenze.org - popoli resistenti - ucraina - 05-06-16 - n. 592

Appello dal Partito Comunista dell'Ucraina

PCU | solidnet.org
Traduzione dall'inglese per resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

01/6/2016

Cari compagni!

Il Governo dell'Ucraina ha attaccato i media dell'opposizione. Il canale TV "Gamma" è stato attaccato dopo aver trasmesso le congratulazioni del leader del Partito Comunista di opposizione Petro Symonenko, in occasione del Giorno della Vittoria.

Un'obiettiva valutazione della situazione nel paese, le proteste contro le violazioni delle risoluzioni ONU e PACE con la condanna della propaganda nazista, la domanda per l'attuazione incondizionata degli accordi di Minsk e per l'instaurazione della pace in Ucraina erano i contenuti espressi in tali congratulazioni. Petri Symonenko ha altresì condannato il fatto che le vie e le città dell'Ucraina che presero il nome dagli eroi della Grande Guerra patriottica siano state rinominate con i nomi dei collaborazionisti della Germania di Hitler, contro il consenso del popolo e senza il consenso delle comunità regionali.

Solo pochi giorni fa è iniziata la procedura per la chiusura di questo canale TV - l'unico canale TV realmente di opposizione nella TV Ucraina. L'atto di violazione della libertà di informazione è stato portato a termine dai responsabili dell'agenzia nazionale per le licenze TV e la vigilanza - Il Consiglio Nazionale per la Radio e la Televisione. Questo è il primo stadio per revocare la licenza di "Gamma" e privare così milioni di Ucraini della vera informazione.

Vi chiediamo di dare supporto a questa televisione. La vostra solidarietà è massimamente richiesta a questo riguardo. E ' il momento giusto per esprimere la vostra profonda preoccupazione per gli attacchi alla libertà di espressione e dei media in Ucraina, mediante lettere indirizzate al Consiglio Nazionale della Comunicazione Radiotelevisiva dell'Ucraina.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.