www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 24-05-16 - n. 590

La FSM sostiene la lotta della classe operaia francese

Federazione sindacale mondiale (FSM-WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

23/05/2016

La Federazione sindacale mondiale manifesta la propria indignazione contro lo sgombero forzato degli impianti di stoccaggio del petrolio e la propria piena solidarietà con tutti i lavoratori in Francia che stanno lottando contro la "loi travail" del governo socialdemocratico di François Hollande.

La Federazione sindacale mondiale esprime il suo pieno e fraterno sostegno al sindacato suo affiliato, la FNIC-CGT, che rafforza la lotta dei lavoratori fino al ritiro di questo inaccettabile progetto di legge.

La decisione del governo di far passare la legge a tutti i costi, ad esclusivo servizio degli interessi del capitale, dimostra come la classe operaia ed i lavoratori non devono avere illusioni sul ruolo del governo, sia che sia un governo liberale o socialdemocratico.

L'unica via per la classe operaia è quella di rafforzare i sindacati di classe, perché siano organizzati contro l'attacco dei capitalisti.

La Federazione sindacale mondiale e i suoi sindacati affiliati in Francia metteranno in campo tutte le loro forze per organizzare la classe operaia della Francia contro la "loi travail" e contro ogni altro attacco ai danni dei lavoratori.

La Segreteria


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.