www.resistenze.org
- proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 17-01-17 - n. 616
Lottare contro gli interventi imperialisti e la violenza in Yemen
Federazione Sindacale Mondiale (FSM-WFTU) |wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
14/01/2017
I continui attacchi imperialisti in Yemen, che quotidianamente causano la morte di migliaia di civili tra i quali molti bambini piccoli, provocano la rabbia e l'indignazione di tutti i lavoratori.
Dall'intervento imperialista dell'Arabia Saudita in Yemen, quasi due anni fa, per gli interessi dei monopoli occidentali e orientali, diversi attacchi hanno avuto luogo contro ospedali, scuole, fabbriche, aree densamente popolate, mercati aperti, con 1.400 bambini morti, oltre 2.140 bambini feriti e più di 1.300 bambini reclutati dalle due principali forze rivali, cioè gli Sciiti Houthi, che sostengono gli interessi dell'Iran da un lato e il presidente Hadi e i suoi alleati dell'Arabia Saudita e gli Stati Uniti dall'altro.
Inoltre, più di 2.200.000 bambini sono morti di malnutrizione nel paese arabo più povero in questa guerra. La situazione nello Yemen è un "esempio vivente" dei terribili crimini del capitalismo contro i popoli. La classe operaia, organizzata e unita, deve sempre lottare per i propri interessi e dirigere le lotte e le rivendicazioni operaie e popolari contro la paura, il fondamentalismo e gli attacchi imperialistici che regnano in molte società.
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.