www.resistenze.org - associazione e dintorni - ccdp - 21-12-09 - n. 300

L'informazione libera ha un costo
 
Cari lettori,
 
con questa pubblicazione le Nuove Resistenti arrivano a 300. Nel corso di oltre nove anni, dal 2001 ad oggi, tutti noi compagni della redazione e del Ccdp, con costanza e impegno, abbiamo costruito una piccola ma solida realtà nel panorama informativo disponibile in rete.
 
Molti sono stati i mutamenti nello scenario economico politico e strategico lungo questi nove anni. Noi, con le forze di cui disponiamo e seppur con limiti ed errori, abbiamo sempre cercato di darne conto offrendo un punto di vista diverso da quello dominante, coerentemente con quanto affermato nel settembre 2001 al momento dell’apertura dei lavori del sito Resistenze.org, operando quindi “per la resistenza culturale, politica ed ideologica allo stato presente delle cose, senza ottimistiche previsioni di grossi passaggi storici a breve”.
 
I riscontri, indubbiamente positivi, che hanno visto una crescita del numero dei lettori costante nel tempo, ci confortano e confermano la validità del lavoro svolto. Tale utilità è riconosciuta dai numerosissimi attestati di stima che puntualmente pervengono al nostro indirizzo di posta e dal fatto che Resistenze.org è citata come autorevole fonte di informazione.
 
Cari lettori, l'informazione libera ha un costo.
 
Tutti i componenti e i collaboratori della redazione non ricevono alcun rimborso o remunerazione. La base volontaria del contributo di tutti è il nostro tratto distintivo, ma le spese di gestione e organizzazione del sito internet e del Centro culturale non si possono eludere.
 
Non volendo ricorrere alla pubblicità, né fornire il nostro servizio a pagamento, vi chiediamo di contribuire economicamente, secondo la disponibilità e sensibilità di ciascuno, al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
 
Ringraziamo quelli che vorranno riconoscere al nostro lavoro un valore e quelli che in questi anni lo hanno già fatto.
  
Sostieni il lavoro di informazione di Resistenze.org.  
Iscriviti o fai una donazione
al Centro di Cultura e Documentazione Popolare