www.resistenze.org - associazione e dintorni - ccdp - 24-02-13 - n. 442

Nasce Mels la biblioteca digitale
 
Centro di Cultura e Documentazione Popolare | resistenze.org
 
27/02/2013
 
In occasione del 60mo anniversario della morte del compagno Stalin avviamo e promuoviamo il progetto "Mels" di biblioteca digitale.
 
La biblioteca digitale Mels ha lo scopo di conservare con l'integrità che offre la forma immagine, le opere che fanno parte del patrimonio storico del movimento comunista e operaio ad esclusivo uso di promozione culturale e studio personale.
 
L'accesso alla biblioteca, tramite utente e password, è libero e gratuito previa formale richiesta al Centro di Cultura e Documentazione Popolare (posta@resistenze.org) e consente di consultare nella loro integrità virtuale tutte le opere disponibili.
 
E' possibile ed auspicabile la collaborazione al progetto di singoli compagni e associazioni, inviando immagini o libri e accordandone modalità e dettagli tecnici con il Centro promotore che si occuperà delle operazioni necessarie all'inserimento nella biblioteca.
 
Avranno la precedenza nel progetto le opere considerate a maggior rischio di estinzione.
 
Il primo lavoro disponibile è, in onore del 60mo e dell'urgenza della sua conservazione, il primo volume delle opere complete di Stalin pubblicate da Rinascita nel 1955 (III edizione), seguiranno gli altri volumi e libri disponibili.
 
L'accesso al primo libro è eccezionalmente e temporaneamente libero a tutti i lettori dal 5 marzo 2013.
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.