www.resistenze.org - associazione e dintorni - ccdp - 18-12-13 - n. 479

Le Nuove Resistenti riprenderanno il 9 gennaio 2014

Compagne e compagni, lettrici e lettori,

Volge al termine un altro anno di lavoro informativo e formativo.

La nostra speranza è che la qualità oltre che la quantità del materiale pubblicato si siano dimostrate adeguate alle vostre attese. I messaggi di stima e apprezzamento che ci inviate sembrano confermarlo, vi ringraziamo per questo.

Quest'anno, oltre a dare conto dei fatti, delle analisi, delle opinioni sui grandi temi della crisi economica del capitalismo, del processo di ricomposizione del movimento comunista internazionale, delle lotte dei popoli contro le aggressioni imperialiste, abbiamo avviato un nuovo progetto: la Biblioteca digitale "Mels"

Lo scopo è di contribuire alla conservazione e alla diffusione del patrimonio storico del movimento operaio.

Dobbiamo ammettere però, che quest'iniziativa non avrebbe mai preso piede se ci fossimo basati su di un mero "calcolo di fattibilità". I mezzi, le risorse e le forze che abbiamo saputo e potuto mettere in campo sono ovviamente limitate a quanto un collettivo di proletari militanti è in grado di disporre. Siamo lavoratori e studenti, giovani e meno giovani, e tutti abbiamo sottratto tempo e denaro alle nostre giornate per far prendere quota a questo "aliante" della nostra storia, il quale, privo del motore dei finanziamenti borghesi, continua a volare solo se il vento soffia.

Per usare le parole di Antonio Gramsci, "quel soldino buttato là distrattamente nella mano dello strillone è un proiettile consegnato al giornale borghese che lo scaglierà poi, al momento opportuno, contro la massa operaia".

Quindi compagne e compagni, soffiate forte!

Vi auguriamo un buon 2014!


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.