www.resistenze.org - associazione e dintorni - s.o.s. yugoslavia - 08-11-05

COMUNICATO    Associazione “SOS Yugoslavia” : Novembre ‘05

 

PROGETTO “SOS Kosovo Metohija“

 

E’ con grande soddisfazione che annunciamo il raggiungimento di un altro piccolo obiettivo all’interno del Progetto Kosovo - Mitrovica: 11 scatoloni di medicine ( per un valore di quasi 4.000 euro) e le prime 4 carrozzelle sono giunte a Mitrovica, dove l’8 novembre sono state distribuite ai malati dell’Associazione Sclerosi Multipla della cittadina con cui abbiamo iniziato uno dei progetti di solidarietà, all’interno del Progetto generale.


Questo primo risultato per Mitrovica l’abbiamo raggiunto grazie alla proficua e sempre più stretta collaborazione con gli amici dell’Associazione FarmaZone di PG.

La responsabilità e la distribuzione dei medicinali e delle carrozzelle sarà affidata a I. Spiric ( Presidente della locale Associazione e referente di fiducia di SOS Yugoslavia per Mitrovica).

Pur coscienti della limitata incidenza dell’aiuto possiamo però già dire che questo è un primo passo, e che stiamo già lavorando per far arrivare altri aiuti al più presto.


Siamo anche coscienti che al di là del valore materiale, con esso giunge agli sfortunati amici dell’Associazione Sclerosi Multipla, un messaggio di vicinanza e solidarietà morale, che significa che non sono e non saranno soli, nei limiti delle nostre possibilità e capacità.

 

Ringraziando ancora tutti coloro che hanno collaborato e collaborano.

 

Novembre ‘2005

 

Associazione SOS Yugoslavia, Progetto SOS Kosovo Methoija

 

 

 

 “...la luna splenderà tutta la notte, la luna chiamerà tutta la notte,

bisogna partire, con essa, partire da soli,

partire ed errare, partire e morire, partire e vivere, in questa notte:

che resta quando tutto si dilegua, tutti si dileguano... “
[da  Mesa Selimovic,  “Il derviscio e la morte” ]