www.resistenze.org - osservatorio - della guerra - 18-03-17 - n. 625

La Corea del Nord minaccia l'America: stanno arrivando! Ci spazzeranno via!

Prof. Michel Chossudovsky | globalresearch.ca
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

13/03/2017

"E sapete, abbiamo questo matto [Kim Jong-un], credo sia matto, o è matto o è un genio, l'uno o l'altro, ma attualmente è molto instabile, anche più di suo padre…" (Donald Trump, Agosto 2016, durante la campagna elettorale)."

"Ciò che non è stato dimenticato a proposito di questo [la guerra di Corea del 1950-1953] fu la straordinaria distruttività dei bombardamenti aerei degli USA contro la Corea del Nord, dal massiccio e continuo uso di bombe incendiarie (per lo più con Napalm) alle minacce di usare l'arma nucleare o le armi chimiche, e la distruzione delle enormi dighe nordcoreane negli stadi finali del conflitto…" (Bruce Cumings)

Trump crede che Kim Jong-un sia pazzo. Portatelo via.

I media USA ci mettono del loro: la RPDC è una minaccia per la sicurezza nazionale degli USA che richiede un primo colpo preventivo a mezzo di un attacco missilistico THAAD in nome della "autodifesa".

Chi è pazzo? Kim o Trump? Non importa se ciò scateni la guerra con la Cina o con la Russia.

Secondo l' Heritage Foundation:

"Il regime canaglia in Corea del Nord si atteggia come una delle più pericolose minacce per gli interessi della sicurezza nazionale americana. Pyongyang si presenta come una poliedrica minaccia militare alla pace ed alla stabilità in Asia così come un rischio di proliferazione nucleare globale."

Pyonyang risponde dicendo che gli USA (inclusi i 29.000 uomini di truppa stazionanti in Corea del Sud) costituisce una minaccia per la sicurezza nazionale della Repubblica Popolare Democratica di Corea, e che devono difendersi.

L'America una minaccia alla loro sicurezza nazionale?

Non hanno diritto di auto difendersi.

I nordcoreani sono assolutamente pazzi.

O i pazzi sono questi?

Il Generale Curtis LeMay che ha coordinato i bombardamenti aerei contro la Corea del Nord durante la Guerra di Corea (1950-1953) ha ammesso che:

"Là abbiamo esagerato combattendo la guerra, abbiamo comunque dato alle fiamme ogni città nella Corea del Nord, l'una o l'altra, e ne abbiamo bruciato qualcuna anche nella Corea del Sud… In un periodo di tre anni o giù di lì non abbiamo forse sterminato - che so - il venti per cento della popolazione della Corea, o come effetto diretto del conflitto, o per fame od assideramento?" Strategic Air Warfare: An Interview with Generals (1988)

Ma era per una giusta causa. sterminare per salvare la democrazia.

I territori al nord del 38° parallelo sono stati oggetto di un massiccio bombardamento a tappeto e di raid incendiari con bombe al Napalm, i quali causarono la distruzione di settantacinque città e migliaia di villaggi. Come risultato, di fatto, ogni costruzione in piedi in Corea del Nord fu distrutta.

Secondo il Maggior Generale degli USA William F. Dean: "molte delle città e dei villaggi nordcoreani che vidi furono o macerie o terre deserte coperte di neve".

Secondo il veterano del Vietnam e premiato autore Brian Willson:

"si crede oggi che le persone abitanti a nord dell'imposto 38° parallelo abbia perso quasi un terzo della loro popolazione di nove milioni di persone durante la guerra "calda" lunga trentasette mesi, 1950-1953, forse una percentuale di mortalità senza precedenti sofferta da una nazione e dovuta alla belligeranza di un'altra"

Lasciate perdere i capi di stato pazzi e canaglie.

Mettetevi nei panni dei nordcoreani, sono esseri umani nostri fratelli.

Ogni singola famiglia in Nord Corea ha perso un caro durante la Guerra di Corea. Chiedete a loro: chi è la minaccia per la "loro sicurezza nazionale". E non è ancora finita.

La RPDC è stata minacciata da un attacco nucleare USA per più di sessanta anni.

Immaginatevi cosa succederebbe se una potenza straniera avesse attaccato l'America, distruggendo le sue maggiori città e sterminando il 20 per cento della sua popolazione.

Come vi sentireste?

Questo è quello che è successo alla Corea del Nord.

Diffondi la democrazia americana. Uccidi i comunisti.

Chi è la minaccia alla sicurezza globale? La Corea del Nord o gli Stati Uniti?

Trump sarebbe allora pazzo quanto egli pretende lo sia Kim Jong-un.

Inoltre Trump non conosce nemmeno la storia del XX secolo, né è in grado di comprendere le implicite conseguenze di un primo colpo nucleare americano.

Il mondo è ad un crocevia pericoloso. Gli architetti della politica estera USA sono pazzi.

Nelle parole di Stephen Lendman, Trump vuole innescare la Guerra di Corea 2.0, che inevitabilmente porterebbe ad un'escalation militare all'interno della penisola coreana.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.