www.resistenze.org - osservatorio - europa - politica e società - 17-09-18 - n. 682

KKE: il coinvolgimento dell'UE nelle guerre imperialiste provoca la migrazione

International Communist Press |  icp.sol.org.tr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

14/09/2018

Il Partito Comunista di Grecia (KKE) al Parlamento Europeo (PE) ha votato a favore della risoluzione che condanna il governo anti-comunista e razzista dell'Ungheria.

La delegazione del KKE al Parlamento europeo ha votato a favore della risoluzione che condanna il governo ungherese, ma ha anche denunciato l'eguale atteggiamento anti-immigrazione dell'UE. Il KKE nel suo comunicato stampa ha spiegato che "il voto positivo" contro il governo di Orban è una posizione politica contro le politiche anti-comuniste del governo ungherese, contro le sue politiche razziste a discapito  dei rifugiati e degli immigrati e contro ogni tipo di discriminazione razzista.

Il KKE ha dichiarato di aver sempre costantemente combattuto per anni contro l'UE e la sue politiche anti-popolari e ha votato contro i trattati dell'UE. Il KKE, senza bisogno di ricordarlo, condanna gli interventi dell'UE negli affari interni degli Stati membri e ha dimostrato, basandosi sui fatti, che "l'UE è un'associazione transnazionale del capitale contro i popoli".

Secondo la dichiarazione, la risoluzione del KKE contro il governo Orban e i riferimenti agli immigrati e ai rifugiati non possono "cancellare" la politica anti-immigrazione dell'UE, il suo coinvolgimento nelle guerre imperialiste che provocano e alimentano i flussi migratori e di rifugiati. "L'UE ha adottato l'anticomunismo come ideologia ufficiale, trascurando la verità storica ed avendo grandi responsabilità per l'ascesa dell'estrema destra", si afferma nella dichiarazione.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.