www.resistenze.org - osservatorio - europa - politica e societÓ - 21-09-19 - n. 721

Il Parlamento europeo si rivela portabandiera dell'anticomunismo, ideologia ufficiale dell'UE

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

19/09/2019

Dichiarazione del KKE

A seguito della scandalosa risoluzione anticomunista del Parlamento europeo, l'ufficio stampa del CC del KKE afferma:

"Il KKE condanna la spregevole risoluzione congiunta anticomunista del Parlamento europeo, firmata dai gruppi politici del Partito popolare, dei Socialdemocratici, dei Liberali, dei Verdi e dei Riformisti Conservatori.

Gli scopi di questa mostruosità reazionaria sono quelli di legalizzare il bando dei Partiti Comunisti e dei simboli comunisti imposti in un certo numero di Stati membri dell'UE, come gli Stati baltici e il cosiddetto Gruppo di Visegrad, la generalizzazione della criminalizzazione e della persecuzione dell'ideologia comunista e dell'azione delle forze popolari che combattono insieme ai comunisti e resistono alla barbarie antipopolare.

Questa risoluzione è una provocatoria distorsione della storia, che in maniera del tutto antistorica equipara il comunismo al fascismo. Spiana la strada alle bande fasciste e alle forze di estrema destra che si stanno sviluppando in Europa, ammantando il nazismo e i suoi orrendi crimini.

Il decisivo contributo dell'Unione Sovietica alla distruzione del mostro fascista, con il sangue di milioni di sovietici, gli incalcolabili sacrifici dei comunisti che guidarono l'eroico movimento di resistenza contro il giogo nazista, sono ancora impressi nella memoria della gente.

Il Parlamento europeo si dimostra portabandiera dell'anticomunismo, che è l'ideologia ufficiale dell'UE, precursore e complemento necessario alla dura politica antipopolare imposta insieme ai governi borghesi suoi Stati membri.

La storia è stata definitivamente scritta dai popoli con le loro lotte e gli apologeti del capitale e della barbarie capitalista non potranno riscriverla a suon di risoluzioni. Quei deputati che sostengono l'anticomunismo si assumono una seria responsabilità che i nostri popoli giudicheranno severamente".


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.