www.resistenze.org - osservatorio - europa - politica e societÓ - 14-12-19 - n. 733

Incontro Comunista Europeo - ECM 2019: Condanna la risoluzione anticomunista del Parlamento UE

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

11/12/2019

I Partiti Comunisti e Operai d'Europa chiedono ai popoli e ai lavoratori europei di condannare la risoluzione anticomunista del Parlamento europeo.

Sostenere decisamente i partiti comunisti e dei lavoratori!

I Partiti Comunisti e Operai d'Europa che partecipano all'Incontro Comunista Europeo del 2019 condannano la recente oltraggiosa risoluzione anticomunista del Parlamento UE. È una mistificazione che mira a devastare la verità storica e pone le basi per la rivendicazione del fascismo che sta alzando la testa in Europa. La bandiera rossa al Reichstag è il testimone indelebile di chi ha sconfitto il nazifascismo.

Il contributo decisivo dell'Unione Sovietica alla distruzione del nazifascismo e all'eterna condanna dei suoi crimini è bagnato del sangue di milioni di morti, milioni di feriti, innumerevoli vittime della lotta antifascista dei popoli d'Europa. Questo non può essere cancellato, non può essere distorto con una abiezione della Storia come quella della risoluzione UE, che tenta provocatoriamente di equiparare il comunismo al fascismo, che è nato e generato dal capitalismo.

Le persone che lavorano, i popoli d'Europa sanno bene che le nuove misure anti-popolari e anti-democratiche e la repressione del movimento popolare vanno di pari passo con l'intensificarsi dell'anticomunismo, come sempre avviene.

Chiediamo loro di condannare e di combattere la risoluzione anticomunista del Parlamento europeo!
Chiediamo loro di girare le spalle all'anticomunismo e bloccarlo con la propria azione contro l'isteria anticomunista e di rafforzare in ogni modo possibile i partiti comunisti e operai d'Europa!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.