www.resistenze.org - osservatorio - italia - politica e società - 20-06-12 - n. 414

da www.comunistisinistrapopolare.com/?p=2783
 
Senza principi si costruisce solo sulla sabbia
 
di Marco Rizzo, Segretario di Csp-Partito Comunista
 
al Partito Comunista di Grecia - KKE
 
18/06/2012
 
Grazie compagni, grazie Aleka, il risultato di una elezione passa ma i principi restano. Nel mondo del capitalismo globalizzato il voto e la democrazia non esistono, o meglio, esistono solo se vincono "loro" (come dimostra l'uccisione di Allende).
Con i mezzi di comunicazione di massa si possono spostare enormi consensi da un partito all'altro, da uno schieramento all'altro, ma sempre sotto il comando del sistema.
 
Capita anche in Italia dove movimenti nuovi possono irrompere nella scena e cogliere persino la maggioranza relativa. Ma sono voti senza radici, consensi dettati più dal sorriso o meglio dal dentifricio usato dal personaggio che sponsorizza un "prodotto" politico tanto quanto fosse una merce da vendere. I comunisti sono un'altra cosa. Hanno un progetto di cambiamento generale della società. Prefigurano un altro sistema contro quello degenerato del capitalismo globalizzato che va sempre di più in crisi e che cerca di sopravvivere distruggendo l'ambiente e facendo la guerra imperialista.
 
Ai veri comunisti non piace prendere in giro il popolo, i risultati che cambiano le vite delle persone non sono quelli elettorali, sono quelli che spostano realmente i rapporti di forza nella società. Cosa cambia adesso che Hollande ha sostituito Sarkozy o viceversa cosa è cambiato dopo che Zapatero è stato sostituito da Rajoy o quando Prodi e Berlusconi governavano una volta l'uno, una volta l'altro. Per il popolo non cambiava e non cambierà nulla , saranno sempre la UE , la BCE, i monopoli capitalisti e le banche a dettare la lezione. Certo cambieranno le "corti" che circondano le leadership di gente che pensa solo al proprio destino individuale.
 
Per questo vogliamo ringraziarvi fratelli e sorelle del KKE, avete tenuto alta la bandiera dei principi, della necessità dell'unico e vero cambiamento, quello socialista-comunista. Avete perso dei voti, ma quelli possono andare e poi tornare. Chi ha votato oggi in Grecia per il KKE non è solo un elettore, è una persona che milita, si impegna. Sono queste le persone che hanno cambiato e cambieranno il mondo. I voti degli altri partiti si "contano", quelli dei comunisti si "pesano".
 
Con queste parole vogliate avere la solidarietà mia e dei militanti di Csp-PARTITO COMUNISTA dall'Italia. Certo, come comunisti dobbiamo lavorare per rendere più efficace la nostra propaganda, la nostra comunicazione, ma non vogliamo a vere nulla a che fare con quegli opportunisti che qui , in Italia come in Grecia ed in Europa, sono pronti a barattare i "principi" per il calcolo delle poltrone in Parlamento.
 
Lavoriamo da subito per un Coordinamento dei veri Partiti Comunisti.
 
Cominciamo dall'Europa, dai paesi più attaccati dalla crisi del capitalismo.
 
Viva il KKE, Viva il Comunismo!
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.