www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 23-10-12 - n. 426

da Federazione Mondiale della Gioventù Democratica - www.wfdy.org/2012/10/18/wfdy-on-the-developments-in-syria-and-the-middle-east/# more-1047
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
WFDY sugli sviluppi in Siria e in Medio Oriente
 
Federazione Mondiale della Gioventù Democratica
 
18/10/2012
 
Le aggressioni imperialiste e le contraddizioni nella regione del Medio Oriente e del Mediterraneo orientale verso la Siria sono accresciute intensamente nel corso di oltre un anno. I programmi di intervento imperialista in via di sviluppo, insieme alle rivalità e alle contraddizioni interimperialiste, costituiscono un pericolo crescente per i popoli della regione.
 
L'ultima aggressione è stata di recente strumentalizzata da parte dello stato turco, quando il parlamento turco ha autorizzato l'esercito a procedere alle "operazioni transfrontaliere" contro la Siria "quando necessario". Il governo turco non vuole solo elevare il suo ruolo di promotore degli interessi della NATO nella regione, ma anche come forza regionale.
 
Tutti questi sviluppi non possono essere separati dal piano degli Stati Uniti, della NATO e dei loro alleati (regionali e internazionali) di creazione del cosiddetto "Nuovo Medio Oriente". Gli interessi dei monopoli si concentrano su chi acquisirà la quota più grande del Nuovo Medio Oriente.
 
La scorsa settimana l'aggressione turca è stata sostenuta dalla NATO con il suo Segretario generale, mentre crescono le tensioni sul confine turco-siriano.
 
La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, ancora una volta condanna l'aggressione imperialista verso la Siria. Evidenziamo che gli sviluppi dell'aggressione imperialista verso la Siria non solo sono pericolosi per il popolo siriano, ma per i popoli della regione, come rivelano la complessità degli interessi imperialisti. Chiamiamo le nostre organizzazioni, ogni giovane donna e uomo di tutto il mondo a esprimere l'opposizione verso una nuova guerra imperialista.
 
La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica sottolinea il fatto che gli interessi e la volontà del popolo siriano può e deve autodeterminarsi, lontano dalle minacce esterne, gli interventi e la guerra. Ancora una volta esprimiamo il nostro pieno sostegno e solidarietà alla lotta della gioventù siriana.
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.