www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 16-01-13 - n. 436

da wpc-in.org 
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Dichiarazione del Consiglio Mondiale della Pace (WPC) sul Mali
 
16/012013
 
Il Consiglio Mondiale della Pace (WPC) denuncia il brutale intervento militare della Francia in Mali, che viene portato avanti con il pieno sostegno dell'Unione Europea e della NATO. Esso costituisce il proseguimento dell'attuazione dei piani imperialistici per il controllo geo-strategico di ampie zone dell'Africa, come abbiamo già visto nel 2011 con il sanguinoso intervento e bombardamento della Libia.
 
Il loro obiettivo sono le risorse energetiche, che sono oggetto della feroce rivalità tra le forze e centri imperialistici, che comportano ogni volta il massacro dei popoli con vari pretesti.
 
Il Consiglio Mondiale della Pace esprime la propria indignazione per il nuovo crimine dell'imperialismo francese, che inoltre prepara, insieme ai suoi alleati della NATO, l'attacco e l'intervento contro la Siria e minaccia l'Iran.
 
Chiediamo la fine immediata dell'aggressione e il ritiro delle forze militari francesi insieme a quelle dell'Esercito europeo e della NATO
 
La stragrande maggioranza delle persone e dei popoli rifiuta le missioni di "pace" della UE e della NATO, che promuovono gli interessi delle multinazionali assicurando morte e maggiore miseria ai popoli.
 
Denunciamo il massacro del popolo del Mali da parte delle forze imperialiste e invitiamo gli amanti della pace tra i popoli del mondo a reagire con diverse azioni contro i piani imperialisti in Africa.
 
Il Segretariato del Consiglio Mondiale della Pace
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.