www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 08-04-13 - n. 448

Giornata della Terra
 
Federazione Mondiale della Gioventù Democratica | wfdy.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
02/04/2013
 
Il 30 marzo 1976 segnava una nuova espansione dell'occupazione sionista sulla Palestina. Un giorno in cui migliaia di terre furono occupate sotto il silenzio internazionale. Un giorno in cui l'occupazione sionista calava sulla Palestina con nuova ferocia, ambizione e dimensione.
 
Per questo il 30 marzo celebra anche l'anniversario della nostra resistenza quotidiana, dedicato alla "Giornata della Terra". Sembra, la nostra resistenza e la nostra lotta prolungata, incidere su una macchina da guerra, di distruzione e di morte. Contro l'imperialismo e l'occupazione delle terre, l'attentato alla sovranità e alla vita dei popoli. Una Giornata della Terra palestinese in cui rinnoviamo la fedeltà alla lotta per la vita, la libertà e lo sviluppo, contro l'atroce distruzione perpetrata dall'imperialismo sui popoli, sulla loro civiltà e il futuro. Questo anniversario conferma la nostra solidarietà con la causa palestinese e il nostro cammino antimperialista contro l'occupazione sionista.
 
Nella Giornata della Terra palestinese, uno Stato palestinese libero all'interno dei confini esistenti prima del 1967, con Gerusalemme Est come sua capitale, è più che fondamentale per porre fine a questa nefanda occupazione sionista della Palestina, insieme al ritorno dei profughi e alla liberazione di tutti i prigionieri politici nelle carceri israeliane.
 
Le aggressioni dell'imperialismo non potranno cessare fino a che non ci leveremo uniti per combattere per i nostri diritti e la libertà. Allo stesso modo la nostra lotta non cesserà fintanto che non sarà raggiunto il nostro obiettivo di pace e libertà.
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.