www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 25-02-14 - n. 487

Il Consiglio Mondiale della Pace denuncia i piani di destabilizzazione del Venezuela

Consiglio Mondiale della Pace (WPC) | wpc-in.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

19/02/2014

Il
Consiglio Mondiale della Pace (World Peace Council) denuncia i progetti e le azioni in corso per destabilizzare la Repubblica Bolivariana di Venezuela da parte di forze e gruppi reazionari con il supporto delle potenze imperialiste.

I recenti fatti violenti orchestrati a Caracas e in altre regioni del Paese mostrano chiaramente l'intenzione delle oligarchie locali e dei loro sostenitori stranieri che stanno mirando a creare ostacoli agli sforzi del governo eletto del Paese diretti ad accrescere il potere del popolo e risolvere i problemi e i bisogni sociali.

Il sabotaggio economico in varie forme, le violente provocazioni e l'intimidazione delle persone stanno andando mano nella mano con la nostalgia del vecchio establishment che perde potere e privilegi e pertanto agisce sovversivamente contro gli sforzi della Rivoluzione Bolivariana e delle sue forze.

Il WPC esprime la sua piena solidarietà alla propria organizzazione membra per il Venezuela, il COSI (Comitato per la solidarietà Internazionale), alle forze anti-imperialiste del Paese e al popolo venezuelano.

Il Consiglio Mondiale della Pace e le persone di tutto il mondo che amano la pace sono fiduciosi che il popolo venezuelano vincerà questa battaglia sulla strada per diventare padrone del proprio destino, con sovranità e dignità.

La Segreteria del WPC
19 Febbraio 2014


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.