www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 14-07-14 - n. 507

Fermare il massacro del popolo palestinese ora!

Consiglio Mondiale della Pace | wpc-in.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

11/07/2014

Il Consiglio Mondiale della Pace esprime il suo sdegno per gli incessanti bombardamenti sulla Striscia di Gaza compiuti dalle forze di occupazione israeliane che hanno già causato oltre 100 morti e diverse centinaia di feriti, in maggioranza civili, tra cui molti bambini.

Condanniamo il brutale attacco omicida da parte dell'aviazione militare israeliana contro il popolo palestinese, finalizzato alla punizione collettiva di un popolo che lotta per il proprio inalienabile diritto ad uno Stato indipendente e con il palese obiettivo di ostacolare ogni tipo di negoziato e di accordo di pace in una occupazione che dura da decenni.

Denunciamo, inoltre, il recente aumento delle intimidazioni di ogni tipo, degli arresti dei cittadini palestinesi in Cisgiordania e a Gerusalemme Est.

La politica aggressiva del regime di occupazione di Israele, gli insediamenti in Cisgiordania e a Gerusalemme, la demolizione di case, il muro di separazione in Cisgiordania sono stati pienamente sostenuti dagli Stati Uniti e dall'Unione Europea, che equiparano le vittime con gli aggressori. Tutto ciò costituisce una complicità criminale del lento genocidio del popolo palestinese.

Noi sosteniamo il diritto del popolo palestinese a resistere all'occupazione nei propri territori e chiediamo la cessazione di ogni attacco da parte dell'esercito israeliano.

La pace e la stabilità nella regione possono essere raggiunte solo con l'istituzione e il riconoscimento di uno Stato palestinese indipendente, entro i confini del 1967 con Gerusalemme Est come sua capitale.

Il Consiglio Mondiale della Pace condanna ogni tentativo di dividere il popolo e i territori palestinesi e chiede il rilascio di tutti i prigionieri politici palestinesi dalle carceri israeliane, nonché il diritto al ritorno dei profughi palestinesi alle loro terre secondo la Risoluzione 194 dell'Onu.

Facciamo appello a tutti gli aderenti, agli amici del Consiglio Mondiale della Pace affinché assumano iniziative di protesta contro l'aggressività israeliana ed esprimano solidarietà al popolo palestinese e alle forze amanti della pace dentro Israele.

Il massacro del popolo palestinese deve finire adesso!

Il Segretariato del Consiglio Mondiale della Pace

11 luglio 2014


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.