www.resistenze.org
- osservatorio - lotta per la pace - 30-03-15 - n. 537
Giornata di Azione Mondiale in solidarietà con il popolo del Venezuela
Consiglio Mondiale per la Pace (WPC) | wpc-in.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
26/03/2015
No all'aggressione imperialista contro il Venezuela
Il Consiglio Mondiale per la Pace condanna e denuncia la recente escalation dell'aggressività imperialista contro il popolo e il governo del Venezuela, come espresso dall'"Ordine Esecutivo" del presidente degli Stati Uniti B.Obama, in cui si dichiara la Repubblica Bolivariana del Venezuela come "inusuale e straordinaria minaccia per la politica estera e la sicurezza nazionale degli Stati Uniti".
Le forze che amano la pace nel mondo e il WPC, considerano questo atto di aperto intervento negli affari interni di un paese sovrano, come un ulteriore incremento dell'aggressività imperialista dell'imperialismo, in particolare degli USA, che mira alla destabilizzazione del paese e al supporto delle forze reazionarie dell'oligarchia locale che sta lottando per recuperare e assicurare i suoi privilegi.
In un periodo di crescente aggressività dell'imperialismo in tutti gli angoli del mondo, con le guerre, gli interventi militari e lo sfruttamento, gli Stati Uniti incrementano le loro minacce verso il popolo del Venezuela ancora una volta.
Il WPC saluta il popolo del Venezuela che respinge nella sua stragrande maggioranza, i piani sovversivi dentro e fuori il paese ed esprime la propria solidarietà con i diritti e le richieste del popolo del Venezuela per difendere i propri successi e cercare di approfondire il processo bolivariano per divenire realmente i veri padroni delle loro fortune.
Il Consiglio Mondiale della Pace invita tutti i suoi membri e amici di tutti i paesi per una Giornata Mondiale di Azione in solidarietà con il popolo del Venezuela per il 19 Aprile 2015.
Dichiariamo la piena solidarietà alla nostra organizzazione affiliata "Comitato per la Solidarietà Internazionale" (COSI) e alle forze antimperialiste in Venezuela.
Chiamiamo a protestare contro il decreto degli USA e ad iniziative in solidarietà con il popolo del Venezuela, chiedendo la revoca immediata dell' "Ordine Esecutivo" e delle sanzioni contro il Venezuela.
Consiglio Mondiale per la Pace
Atene, 25 Marzo 2015
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.