www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 15-10-18 - n. 686

Dimostrazione e incontro pubblico organizzato dal PC di Norvegia contro la più grande esercitazione militare della NATO, Trident Juncture

PC della Norvegia | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

10/10/2018

Dimostra il tuo sostegno per la pace, la cooperazione e il disarmo e la tua opposizione alla NATO e alla crescente militarizzazione. Unisciti al Partito Comunista Norvegese (NKP) e alla Gioventù Comunista di Norvegia e sostieni la lotta contro l'imperialismo e per il socialismo.

Nell'autunno del 2018, la Norvegia ospiterà la più grande esercitazione militare della NATO di tutti i tempi. Nella Norvegia centrale si svolgerà l'addestramento alla guerra di 40.000 soldati provenienti da 30 nazioni, 140 aerei da combattimento, 70 navi e 10.000 veicoli militari, sotto il comando di persone che, senza vergogna, bombardano popolazioni lontane. L'esercitazione costerà alla Norvegia oltre 2 miliardi di corone norvegesi e creerà inquinamento ai danni della popolazione e dell'ambiente naturale.

La dimostrazione si terrà il 20 ottobre alle 13.00 a Tordenskjoldsparken, Trondheim, in Norvegia.

L'incontro pubblico sul tema: "Come combattiamo l'imperialismo?" si svolgerà a Tulla Fischer, Kongens gate 8, Trondheim alle 18.00 pm. All'incontro seguirà un momento di aggregazione sociale.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.