www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 07-05-19 - n. 711

WPC: Netta opposizione al nuovo tentativo di colpo di stato in Venezuela

Consiglio Mondiale della Pace (WCP) | wpc-in.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

01/05/2019

Il Consiglio Mondiale della Pace (WPC) rivolgendosi alle persone amanti della pace nel mondo, denuncia l'ennesimo tentativo di colpo di stato in Venezuela, organizzato dai rappresentanti dell'oligarchia reazionaria del paese mano nella mano con i loro padroni negli Stati Uniti e nell'Unione europea.

Il fallito tentativo di rovesciare il governo legittimo della Repubblica bolivariana del Venezuela, eletto nel 2018, dimostra ancora una volta che le cosiddette forze di opposizione non hanno limiti e scrupoli quando agiscono insieme agli imperialisti, nella loro guerra economica, nelle azioni di sabotaggio e in tutte le altre azioni finalizzate ad acquisire il controllo delle maggiori riserve petrolifere del mondo e il controllo geostrategico della regione.

Il WPC esprime il suo netto rifiuto alle manovre imperialiste di ingerenza e al tentativo di golpe e esprime invece la sua solidarietà con il coraggioso popolo del Venezuela, il solo soggetto deputato a determinare il proprio futuro e destino.

Condanniamo il governo degli Stati Uniti e la leadership dell'UE, per le loro macchinazioni e ultimatum contro la volontà sovrana del popolo del Venezuela.
Giù le mani dal Venezuela! Abbasso l'imperialismo! Lunga vita al popolo del Venezuela!

Segreteria del WPC

Atene 30/04/2019


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.