www.resistenze.org - osservatorio - lotta per la pace - 22-06-22 - n. 834

Appello del WPC per azioni anti-NATO intorno al vertice NATO del 29-30 giugno 2022 in tutto il mondo

Consiglio Mondiale per la Pace (WPC) | wpc-in.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

15/06/2022

Sì alla pace, no alla NATO! Uscire dalla NATO e dissolverla!

La più grande macchina da guerra della storia, l'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico (NATO), terrà il suo vertice il 29-30 giugno a Madrid, in Spagna. Un altro vertice in cui i falchi della guerra di 30 Paesi e i loro governi ratificheranno e svilupperanno i loro piani imperialisti come "sceriffo del mondo".

La storia della NATO è piena di crimini, guerre, interventi e colpi di Stato. La NATO non è mai stata un'organizzazione difensiva e ancor meno lo è oggi. Era ed è il braccio armato dell'imperialismo USA e UE.

Il Consiglio Mondiale per la Pace è stato contro la NATO fin dal primo momento della sua fondazione, i nostri membri e amici stanno lottando negli Stati membri della NATO per il disimpegno dalla NATO e la sua dissoluzione in quanto tale.

Questa lotta diventa ancora più opportuna e necessaria quando osserviamo i piani per un ulteriore allargamento della NATO con Svezia e Finlandia, un atto che alimenterà la guerra in Ucraina e l'aggressività della NATO. La NATO sta approfittando della guerra per i suoi piani espansionistici, la sta alimentando ulteriormente a spese dei popoli ucraino e russo che hanno vissuto insieme per 70 anni fraternamente e in pace. Questa guerra e i piani della NATO aumentano i pericoli di una guerra più generalizzata di dimensioni globali. La guerra deve finire e si deve trovare una soluzione politica negoziata basata sui principi fondanti della Carta delle Nazioni Unite. I piani della NATO devono essere contrastati dai popoli del mondo!

Il Consiglio Mondiale per la Pace invita tutti i membri del mondo e le organizzazioni amiche a organizzare e tenere eventi di protesta, raduni e manifestazioni in occasione del vertice NATO che si terrà a Madrid il 29-30 giugno, denunciando i piani e le azioni imperialiste della NATO.

Il WPC parteciperà al raduno e alla manifestazione anti-NATO del 26 giugno 2022 a Madrid con i suoi striscioni e le sue bandiere e invita le forze antimperialiste e amanti della pace a riunirsi dietro il blocco del WPC nella manifestazione che si terrà:

Domenica 26 giugno 2022 a Madrid all'ATOCHA alle 12:00 (alla stazione della metropolitana Estacion del Arte) e in marcia verso Plaza de Espana.

Tutti i compagni e gli amici del WPC sono invitati a venire a Madrid per protestare e marciare con il WPC contro la NATO insieme al nostro partner locale Comitato Spagnolo per la Difesa della Solidarietà e della Lotta per la Pace (CEDESPAZ).

La Segreteria del WPC 15 giugno 2022


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.