www.resistenze.org
- osservatorio - lotta per la pace - 05-12-23 - n. 883
Grande concerto della KNE in solidarietà con la Palestina
Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
05/12/2023
Lunedì 4 dicembre, migliaia di giovani e di persone di tutte le età hanno unito le loro voci nel grande concerto di solidarietà con il sofferente ed eroico popolo della Palestina, organizzato dalla KNE ad Atene.
Il Segretario del CC della KNE, Thodoris Kotsandis, ha pronunciato il discorso di benvenuto, mentre al concerto ha partecipato una folta delegazione dell'Ambasciata palestinese in Grecia.
Anche il Segretario del CC del KKE, Dimitris Koutsoumbas, ha partecipato al concerto e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Uniamo la nostra voce a quella dei popoli di tutta la Grecia, dei popoli e dei giovani di tutta Europa e del mondo. Gridiamo a gran voce 'Palestina libera!' Chiediamo che la carneficina della guerra e l'attacco dello Stato assassino di Israele, che prende di mira civili, donne e bambini a Gaza e in tutti i territori palestinesi, siano fermati immediatamente. Chiediamo la fine dell'occupazione e uno Stato palestinese libero e indipendente. Questa è la richiesta urgente dei popoli".
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.