www.resistenze.org - osservatorio - movimento antimperialista - 16-06-20 - n. 754

Basta attacchi contro la RPDC

Federazione Mondiale della Gioventù Democratica | facebook.com
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

15/06/2020

Alcuni giorni fa, la Corea del Sud ha realizzato un nuovo movimento ideologico per attaccare la Repubblica Popolare Democratica di Corea. Nella zona di frontiera, hanno sparpagliato migliaia di volantini con propaganda imperialista e antiRPDC. Si tratta di un nuovo esempio dei movimenti dell'imperialismo per distruggere ogni avanzamento verso la pace e la riunificazione della penisola.

La recente provocazione non è stato un caso, dato che i disordini sono avvenuti nella zona di frontiera, fortemente controllata, con la connivenza tacita delle autorità. Le autorità sono venute meno ai loro impegni e hanno collaborato nella diffusione dei volantini contro la RPDC, consapevoli degli impatti e delle conseguenze di qualsiasi leggero atto avventato nella zona di frontiera.

I giovani e gli studenti della RPDC, inclusi i nostri compagni coreani, hanno protestato per denunciare questo nuovo movimento della Corea del Sud e dell'imperialismo, denunciando la propaganda antiRPDC.

Ci opponiamo alla continua politica ostile verso il popolo della RPDC e all'aggressivo esercizio militare degli USA e della Corea del Sud, che bloccano la soluzione della pace e la riunificazione della penisola fornendo un altro esempio di come l'imperialismo minaccia la pace e divide i popoli.

Ci opponiamo all'appropriazione di terre e risorse dei paesi della regione dell'Asia e del Pacifico da parte degli USA per fini militari imperialisti o per l'obiettivo di conquistare e controllare le risorse naturali e le vie di trasporto.

Condanniamo gli sforzi ad intervenire e influenzare i paesi per realizzare accordi militari che mettono in pericolo e minacciano la pace e l'armonia.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.