www.resistenze.org - osservatorio - mondo - politica e società - 16-02-07
da: www.fdim-widf.com.br/, mailto:Koukoumas@hotmail.com
14mo congresso mondiale del WIDF, in Venezuela dal 10 al 15 aprile 2007
Skevi Koukouma, coordinatrice del Dipartimento Regionale Europeo del WIDF, responsabile degli affari internazionali per il movimento delle donne POGO - Cipro
La Federazione Democratica Internazionale delle Donne (WIDF) terrà il 14mo congresso mondiale in Venezuela dal 10 al 15 aprile 2007.
Il 5 e 6 febbraio scorso, sempre in Venezuela, si sono incontrati - al convegno preparatorio nazionale - i membri del consiglio direttivo del WIDF, composto dal presidente Marcia Campos (Brasile), dal vicepresidente Ruth Netto (Angola), dalle coordinatrici Dora Carcano (Cuba) e Skevi Koukouma (Cipro) per America Latina ed Europa.
Durante i lavori, molto si è discusso su come garantire le migliori condizioni agli otre 1500 fra delegati e ospiti attesi da tutto il mondo.
Il presidente Chavez modererà il congresso e 10 gruppi di lavoro, focalizzati su determinati argomenti, approfondiranno l’analisi delle questioni che incidono sulla vita delle donne.
Il tema del congresso è: “Donne del mondo, una forza vitale contro la globalizzazione neo-liberista, il terrorismo di stato e la guerre imperialiste. Per l’eguaglianza, la giustizia economica e sociale, la pace”.