www.resistenze.org - osservatorio - mondo - politica e società - 01-06-10 - n. 321

da Consiglio Mondiale Pace - www.wpc-in.org
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Dichiarazione di condanna del brutale attacco israeliano contro la missione di solidarietà con la Palestina
 
Atene 31/05/2010
 
Il Consiglio Mondiale della Pace denuncia energicamente la brutale aggressione da parte delle forze speciali israeliane contro la missione di solidarietà, composta da sei navi che trasportavano aiuti umanitari per il popolo palestinese. L'operazione omicida del governo israeliano e dei suoi militari ha avuto luogo nelle acque internazionali di fronte alla costa palestinese della Striscia di Gaza contro i civili a bordo delle navi che cercavano di avvicinarsi al porto di Gaza.
 
Il WPC condanna l'attacco militare durante il quale oltre sedici (16) civili di nazionalità diversa hanno perso la vita e più di sessanta (60) sono rimasti feriti. Questo massacro prodotto dal governo di Israele dimostra una volta di più la natura reazionaria del regime, che da decenni nega non solo il diritto del popolo palestinese a uno Stato indipendente, ma anche gli aiuti umanitari alla popolazione della Palestina che soffre sotto l'occupazione e per le aggressioni come quella del 2008.
 
Il Consiglio Mondiale della Pace esprime la sua solidarietà con il popolo palestinese nella sua giusta causa per la creazione di uno Stato indipendente entro i confini del 1967 e con Gerusalemme Est come sua capitale. Allo stesso modo esprimiamo la nostra solidarietà con le forze pacifiste all'interno di Israele, che lottano fianco a fianco con il popolo palestinese contro l'occupazione delle terre palestinesi.
 
La recente azione di Israele costituisce un crimine dalla dimensione internazionale, dato che l'aggressione israeliana gode dell'appoggio politico e della tolleranza degli Stati Uniti, dell'Unione europea e delle altre strutture imperialiste. Il WPC esprime la sua profonda preoccupazione per l'inasprimento dell'aggressività imperialista nella regione e invita le forze amanti della pace dei paesi della zona a rimanere allerta e vigili per prevenire ulteriori attacchi.
 
Il Segretariato del WPC
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.