www.resistenze.org - osservatorio - mondo - politica e società - 22-04-19 - n. 710

KKE: Denunciamo l'intensificazione dell'aggressività imperialista degli USA contro Cuba e i popoli dell'America Latina

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

18/4/2019

Comunicato stampa del CC del KKE

Il KKE denuncia le minacce che il consigliere della sicurezza nazionale Usa, John Bolton, ha scatenato contro i popoli di Cuba, Venezuela e Nicaragua: stigmatizzando questi paesi come "troika della tirannia" e definendoli "minacce alla sicurezza della regione". Queste dichiarazioni, in combinazione con uno scenario di interventi militari, vengono ad aggiungersi agli sforzi di lunga durata degli imperialisti americani contro la Rivoluzione cubana e la lotta dei popoli dell'America Latina.

Chiediamo la revoca del blocco contro Cuba, che da 60 anni cerca di mettere in ginocchio l'eroico popolo cubano e l'abolizione della legge Helms-Burton che irrigidisce il blocco economico dell'isola.

L'UE ha partecipato per anni alla crociata anticomunista contro Cuba, ha sostenuto insieme agli Stati Uniti decine di misure contro Cuba. La sua opposizione all'attuazione della legge Helms-Burton è esclusivamente legata alla difesa degli interessi dei monopoli europei e non agli interessi del popolo cubano.

Il KKE esprime la sua solidarietà al popolo di Cuba, agli altri popoli dell'America Latina, come il Venezuela e il Nicaragua, che si trovano di fronte all'aggressività imperialista.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai Partiti Comunisti della regione che stanno lottando per difendere i diritti della classe operaia e gli strati popolari.

Atene 18/04/2019

Ufficio stampa del CC del KKE


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.